A- A+
Esteri
Usa: accordo bipartisan al Senato, scongiurato shutdown

Usa: accordo bipartisan al Senato, scongiurato shutdown

Il leader della maggioranza repubblicana al senato Usa, Mitch McConnell, ha annunciato un "grande accordo bipartisan" sul budget per spese militari e domestiche per i prossimi due anni fiscali, scongiurando il rischio shutdown e con il consenso della Casa Bianca. Al momento i democratici hanno accettato di mettere da parte le richieste in tema di immigrazione. 

Melania Trump segue Barack Obama su Twitter, è giallo

La mossa piu' recente del suo account Twitter, @potus, non e' sfuggita alla stampa americana. La first lady degli Stati Uniti Melania Trump, segue da qualche ora l'acerrimo nemico politico di suo marito Donald, ovvero l'ex presidente Barack Obama. Decisione bizzarra soprattutto perche' la signora segue solo 5 persone: il marito con i suoi due account (quello personale e quello istituzionale), il vicepresidente Mike Pence, sua moglie Karen ed ora Obama. E c'e' chi specula sul fatto che la scelta sia una calcolatissima vendetta legata allo scandalo legato alla pornostar Stormy Daniels che avrebbe ricevuto 130mila dollari dall'avvocato di Trump nel 2016 per tacere su una presunta relazione sessuale con il presidente.

Usa: ok Camera a budget per evitare shutdown. Parola a Senato

La Camera dei Rappresentanti ha approvato un bilancio a breve, fino al 23 marzo, per scongiurare lo 'shutdown', ovvero la chiusura delle attivita' federali per mancanza di fondi. La misura e' passata con 245 voti a favore e 182 contrari. Ma si tratta solo del primo passo in vista del termine fissato per la mezzanotte dell'8 febbraio. Il vero scoglio e' al Senato dove i repubblicani hanno una maggioranza di appena 51 voti su 100 e dove i democratici sono pronti a fare ostruzionismo.

Tags:
melania trumpbarack obamashutdown
in evidenza
Gregoraci lascia la casa di Briatore Racconto in lacrime sui social

Costume

Gregoraci lascia la casa di Briatore
Racconto in lacrime sui social

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Honda svela la nuovo generazione di HR-V

Honda svela la nuovo generazione di HR-V


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.