A- A+
Esteri
Usa, afroamericano ucciso dalla polizia: spunta il video choc dell'arresto

Ennesimo video di un arresto mortale nei confronti di un afroamericano scuote l'opinione pubblica americana. Il video, risalente al 2019 e girato in Louisiana, mostra alcuni agenti che spingono a terra, immobilizzano con il taser e riempiono di calci Ronald Greene. Allora il rapporto della Louisiana State Patrol aveva riportato che Green era morto durante l'arresto, dopo un inseguimento con la polizia che si era concluso con un incidente.  Ma il video che stanno mostrando oggi le televisioni ed i siti americani, che è un estratto di due minuti di un video molto più lungo finora mai emerso, racconta una storia diversa.

E mostra come l'uomo abbia implorato gli agenti, chiedendo loro scusa, e dicendogli di essere spaventato prima che lo stordissero con il taser, cominciando a picchiarlo. "Ok, Ok, mi dispiace, agente, ho paura, sono tuo fratello, ho paura", si sente dire nel video l'uomo rivolto all'agente che si avvicina con il taser. E si sente anche uno degli agenti che dice "ho sangue dappertutto, spero che questo tizio non abbia l'Aids". Il dipartimento di Giustizia ha confermato alla Cnn che l'ufficio diritti civili sta indagando sulla vicenda, insieme al procuratore federale della Louisiana e l'Fbi.

GUARDA IL VIDEO: 

Commenti
    Tags:
    usa afroamericano poliziausa afroamericano polizia arresto videovideo usa afroamericano polizia
    Loading...
    in evidenza
    Wanda Nara, giungla "bollente" Foto che lasciano a bocca aperta

    Lady Icardi da sogno

    Wanda Nara, giungla "bollente"
    Foto che lasciano a bocca aperta

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, c'è la data. Temporali e fresco tornano. Ecco quando

    Meteo, c'è la data. Temporali e fresco tornano. Ecco quando


    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes-Benz GLE 350 de 4MATIC: come ritrovare il gusto del viaggio

    Mercedes-Benz GLE 350 de 4MATIC: come ritrovare il gusto del viaggio


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.