A- A+
Esteri
Usa, decimo calo dell’inflazione. Ma la stabilizzazione è lontana

Usa , cala l'inflazione e si raffredda l'economia

 

Una politica che , se da un lato sembra cominciare ad avere ragione sull’inflazione, dall’altra ha portato ad un raffreddamento dell’economia (+0,3% nei primi tre mesi). Altro effetto è visibile nell’occupazione. La richiesta di lavoro in America non manca. Il tasso di disoccupazione è il più basso da 50 anni (3,4%). Ma l’offerta bassa sta facendo crescere più del dovuto i salari. Un problema in più per i gestori dell’economia a stelle e strisce che hanno dovuto confrontarsi con le preoccupanti crisi bancarie, soprattutto degli istituti medi regionali . Altro problema da gestire ,per lo più politico tra del e rep, è la conferma del Congresso sull’aumento del limite del debito, indispensabile per tenere fede agli impegni (ad esempio, tutti gli stipendi della pubblica amministrazione) e per far fronte agli impegni degli Stati Uniti. Il Presidente ha chiesto l’immediata approvazione, i repubblicani usano il possibile voto in termini di scambio. Ed in mezzo, come al solito , i consumatori.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
inflazionepowellprezziusa





in evidenza
Affari in rete

Politica

Affari in rete


in vetrina
Nutella, il gelato è stato già richiamato: c'è un problema con gli allergeni

Nutella, il gelato è stato già richiamato: c'è un problema con gli allergeni


motori
Alpine apre il primo atelier Alpine a Barcellona

Alpine apre il primo atelier Alpine a Barcellona

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.