A- A+
Esteri
Usa, Donald Trump candidato ufficialmente al Nobel per la Pace

USA: 18 DEPUTATI GOP CANDIDANO UFFICIALMENTE TRUMP PER NOBEL PACE

Diciotto repubblicani della Camera hanno candidato ufficialmente Donald Trump per il premio Nobel 2019 per la pace. In una lettera guidata dal repubblicano dell'Indiana Luke Messer e inviata al comitato norvegese per il Nobel, i parlamentari del Grand Old Party (Gop), affermano che Trump dovrebbe "ricevere il Nobel per la pace 2019 come riconoscimento del suo lavoro per porre fine alla guerra di Corea, per la denuclearizzazione della penisola coreana e per portare la pace nella Regione".

Le regole per la nomina di un premio Nobel sono relativamente vaghe. Le nomine possono essere presentate solo da persone che appartengono a una determinate categorie, inclusi i membri di un corpo legislativo nazionale, professori universitari ed ex vincitori del premio - ma non ci sono altre restrizioni. Nel 2018, ci sono stati 330 candidati in lizza per il premio, che sarà assegnato a dicembre. La campagna internazionale per l'abolizione delle armi nucleari è stata invece la vincitrice del 2017. Il comitato Nobel opera sotto l'egida del governo norvegese, ma una nota del dipartimento di Giustizia del 2009, quando a vincere il Nobel per la Pace è stato Barack Obama, ha stabilito che gli 1,4 milioni di dollari associati al premio non si qualificano come "compenso" da parte di una potenza straniera, in quanto il comitato è indipendente dal governo di Oslo. 

Tags:
usadonald trumpnobel per la pace





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.