A- A+
Esteri
Usa, il Congresso chiede alla Casa Bianca chi usa email privata

Non si placa la polemica sull'uso di un account email privato da parte di Jared Kushner, genero e consigliere del presidente Usa Donald Trump, dopo le rivelazioni che anche altri consiglieri della Casa Bianca avrebbero fatto lo stesso. L'House commitee on oversight and government reform, la commissione della Camera che monitora l'efficacia e la responsabilità del governo, ha inviato una lettera alla Casa Bianca chiedendo di identificare entro il 9 ottobre eventuali dirigenti che abbiano usato un'email privata e di fornire il relativo account.

Nella vicenda è implicata anche la figlia di Trump e moglie di Kushner Ivanka, che ricopre un ruolo di consigliere alla Casa Bianca. Il New York Times ha rivelato che anche altri quattro membri dello staff della Casa Bianca sono coinvolti nella vicenda. Si tratta dell'ex capo stratega Steve Bannon, dell'ex capo dello staff Rience Priebus, e dei consiglieri Gary Cohn e Stephen Miller.

"L'ipocrisia di questa amministrazione, che sapeva non esserci alcuno scandalo, che sapeva non esserci le basi per agitarsi. I repubblicani al Congresso che hanno politicizzato le morti a Bengasi", ha detto Clinton a SiriusXM radio, "è il culmine dell'ipocrisia". Durante la campagna elettorale l'allora candidato Donald Trump aveva fatto di critiche e attacchi a Hillary Clinton sull"email-gatè un leitmotiv della sua corsa per la Casa Bianca.

Tags:
email usa congresso casa bianca





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.