A- A+
Esteri
Usa, immigrazione: gli americani stanno con Trump e sostengono il travel ban

Il 52% degli americani appoggia la stretta sull'immigrazione di Donald Trump, con un maggior numero di espulsioni ed agenti anti-immigrati. E' quanto emerge dal sondaggio Harvard-Harris, pubblicato da The Hill, nel giorno in cui sono state annunciate le nuove misure di applicazione dei due decreti esecutivi del presidente sull'immigrazione.

Il "poll" registra anche che il 53% degli intervistati sostiene il cosidetto "travel ban", il divieto d'ingresso negli Stati Uniti ai cittadini di 7 Paesi musulmani ora bloccato da una corte federale . E se un 38% si schiera con Trump nel ritenere che il blocco dei giudici sta mettendo a rischio la sicurezza del Paese, il 36% crede che non avrà alcun impatto ed un 26% invece pensa che lo stop al divieto rende l'America più sicura. Il sondaggio rileva d'altro canto che il 48% degli americani si oppone alla stretta sull'immigrazione ed una maggioranza, il 53% non è d'accordo con l'idea di costruire il muro.

Ma Trump può contare invece su una stragrande maggioranza, il 75%, che sostiene l'idea di rafforzare i border patrol, la polizia di confine anti-immigrazione. Ed addirittura l'80% degli intervistati si schiera contro le cosiddette "sanctuary cities", cioè le città che hanno annunciato che non applicheranno le misure restrittive sull'immigrazione dell'amministrazione repubblicana. Ed è anche molto alta, il 77%, la percentuale degli americani che sostiene l'idea di una riforma radicale delle leggi sull'immigrazione.

Tags:
trump usasondaggio trumpdonald trumpimmigrazione usatravel ban
in evidenza
La confessione di Francesca Neri "Sono una traditrice seriale"

Intervista alla moglie di Amendola

La confessione di Francesca Neri
"Sono una traditrice seriale"

i più visti
in vetrina
Nexi Debit Premium: una nuova carta di debito esclusiva su rete Visa

Nexi Debit Premium: una nuova carta di debito esclusiva su rete Visa


casa, immobiliare
motori
Nuova Opel Astra, inizia una nuova era

Nuova Opel Astra, inizia una nuova era


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.