A- A+
Esteri
Usa, l’Osce accusa Trump di abuso di potere: “Denunce di brogli infondate”
Donald Trump

Gli osservatori dell'Osce hanno accusato il presidente americano Donald Trump di "clamoroso abuso di potere". Per l'organismo internazionale, le accuse del capo della Casa Bianca in merito a presunti brogli durante le operazioni di conteggio dei voti sono "infondate" e hanno "indebolito la fiducia del pubblico nelle istituzioni democratiche".

"La cosa più inquietante è stata che, con la fanfara presidenziale della Casa Bianca, cioè con tutte le insegne del potere, il comandante in capo americano ha chiesto la fine del conteggio (dei voti) a causa della sua presunta vittoria", ha denunciato il capo della missione di osservatori internazionali dell'Osce, Michael Link, al quotidiano tedesco Stuttgarter Zeitung. “È stato un grave abuso di potere", ha sostenuto, aggiungendo che le accuse di Trump "sono prive di fondamento".

Commenti
    Tags:
    usausa 2020oscetrumpabuso di poterebroglibrogli elettorali





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    MediaTech

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.