A- A+
Esteri
Usa, la maledizione della Casa Bianca continua a colpire i Cuomo

La carriera di Andrew Cuomo, 64 anni, ex marito di una delle figlie di Robert Kennedy(1925-1968), Kerry : dall’ascesa, nel marzo 2020, nell’elenco dei pochi big democratici, ritenuti in grado, più di “sleepy” Biden, di sfrattare Trump dalla Casa Bianca, al capolinea, dopo le dimissioni del  governatore dello Stato di New York. L’addio a causa di una vicenda, nel solco della campagna #MeToo, ma che ha risentito anche delle polemiche sulle vittime da Covid-19, sottostimate, nella Grande Mela.

Una sorta di maledizione pesa sui Cuomo: quando s’avvicinano alla Casa Bianca, inizia il loro declino. Accadde pure a Mario (1932-2015), il padre di Andrew, anch’egli governatore dello Stato di New York – a tre riprese, dal 1983 al 1995 -candidato, in pectore, alla nomination democratica, nel 1988 e nel 1992, ma mai sceso in lizza, dopo tormenti e lunghe riflessioni. Qualcuno collegò la rinuncia ai presunti contatti con ambienti vicini a Cosa Nostra, tipici della sua generazione di italo-americani.

Nel rapporto d’indagine dell’agguerrita Letitia James, nera e democratica, sulle accuse di presunte molestie sessuali a Cuomo, non c’è  nulla a luci rosse, ma tracce di “una condotta, che corrode il tessuto delle nostre istituzioni”, osserva la procuratrice, definendo “eroine” le signore uscite allo scoperto.

11 donne hanno accusato il governatore di comportamenti inappropriati: battute, allusioni, commenti, contatti fisici, tipo palpeggiamenti, “abbracci” sollecitati e “più stretti del necessario”. Una segretaria ha ricordato: “Mi serrava fino a potere sentire il mio petto contro il suo”. Altre hanno riferito di baci o meglio di “bacetti”.

P.S.

Ai giornalisti Cuomo ha detto : “I’m not perverted, I’m just italian”. Avrebbe potuto evitare di dire questa sciocchezza. Mario Draghi insegna, anche all’ex governatore, che gli italiani, nelle istituzioni, si comportano con correttezza e rispettano le donne.

 

Commenti
    Tags:
    usacuomo





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.