A- A+
Esteri
Usa: polemiche per il tweet filo-Wilders del repubblicano King

"Wilders capisce che la cultura e la demografia sono il nostro destino": con questo tweet di sostegno all'esponente politico olandese anti-islam e xenofobo Geert Wilders, il repubblicano Steve King, alto esponente del Congresso di Washington, ha scatenato una bufera di reazioni sui social media.

"Non possiamo far rifiorire la nostra civiltà con i figli di qualcun altro", ha aggiunto il parlamentare dello Iowa, che vuole mettere un freno allo ius soli, il diritto cioè di acquisizione della cittadinanza per chi nasce in territorio degli Stati Uniti, attraverso una reinterpretazione del 14mo emendamento che negherebbe il passaporto americano ai figli dei migranti illegali. Il suo post - bersaglio di durissime critiche in casa democratica - è stato ritwittato con un commento positivo dall'ex leader del Ku Klux Klan, David Duke, per il quale "la ragione regna suprema nel Quarto distretto congressuale dello Iowa".

Tags:
usatweet filo-wilders del repubblicano king
in evidenza
Malocclusione dentale e abitudini Cos’è, come trattarla e conseguenze

Trattamento ortodontico

Malocclusione dentale e abitudini
Cos’è, come trattarla e conseguenze


in vetrina
BioNike presenta la nuova linea antietà Cosmeceutical

BioNike presenta la nuova linea antietà Cosmeceutical


motori
Dacia Spring si aggiudica il titolo di auto più Verde del Green NCAP 2022

Dacia Spring si aggiudica il titolo di auto più Verde del Green NCAP 2022

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.