Esteri
Usa, postina sbranata da un branco di cani. L'assalto improvviso e letale



La 61enne è stata aggredita da cinque grossi esemplari. Inutile la corsa in ospedale. Le statistiche allarmanti su casi simili negli Stati Uniti
Postina uccisa dai cani. Nel 2021 negli Usa ben 5400 aggressioni simili
Dramma in Florida negli Stati Uniti, una postina di 61 anni è stata uccisa da un branco di cinque cani, letteralmente sbranata viva. L'assalto è avvenuto Interlachen Lakes Estates, dopo che la donna era rimasta a piedi per un guasto all’auto. Gli abitanti hanno raccontato di aver sentito le urla di Pamela Jane Rock, e di averla vista a terra, con i cani che le stavano sopra. Portata in ospedale, la postina è morta. Dalle indagini è risultato che i cani erano scappati da un’area recintata. Gli animali protagonisti dell’aggressione sono stati individuati, sequestrati e sottoposti a eutanasia.
Il grave episodio ha portato alla luce un’emergenza che riguarda il lavoro di postino che, contrariamente a quello che si può pensare, negli Stati Uniti è una professione a rischio: nel solo 2021 sono stati 5.400 i postini che hanno subito aggressioni dai cani. Solo in Florida sono stati 201, ma è la California a guidare questa drammatica classifica con 656 attacchi registrati l’anno scorso. Segue il Texas con 368. La città con il maggior numero di episodi è Cleveland, in Ohio: nel solo 2021, sono stati aggrediti 58 postini.