A- A+
Esteri
Usa, si dimette la portavoce di Kamala Harris: voci su tensioni interne

Usa, voci di tensioni interne alla Casa Bianca: si dimette Symone Sanders, portavoce di Kamala Harris

Kamala Harris perde un altro pezzo importante del suo staff: la portavoce personale, Symone Sanders, 32 anni, lascerà l’incarico entro fine anno. Il motivo non è stato ufficializzato, ma le dimissioni arrivano dopo quelle della responsabile della comunicazione, Ashley Etienne, dopo settimane di polemiche sulle presunte disfunzioni dello staff della vicepresidente degli Stati Uniti. Harris, secondo alcuni media americani, sarebbe stata accusata da consiglieri del presidente Joe Biden di non aver dato grande supporto alla Casa Bianca nel momento in cui veniva pesantemente attaccata.

Harris non avrebbe influito sull’agenda politica, e non avrebbe portato a casa risultati apprezzabili sul fronte dell’emergenza al confine sud con il Messico e sui diritti civili. Tensioni non sono mai state confermate ufficialmente, ma le annunciate dimissioni di Sanders, collaboratrice storica della vicepresidente, nonché stratega politica, confermano i sospetti di una tensione interna.

Lo staff di Harris ha detto che sia il presidente sia la vicepresidente erano a conoscenza da tempo della decisione della portavoce. In una nota emessa in serata, Sanders ha confermato l'addio, scrivendo “sono così grata alla vice presidente per la sua fiducia nei miei confronti e mi mancherà lavorare con lei e con tutti voi”.

Secondo membri dello staff di Harris, la decisione era stata presa due mesi fa. La portavoce ha accompagnato di recente la vicepresidente in Francia, dove ha fatto più notizia, e scatenato critiche, la scelta di Harris di comprare una pentola francese costosa da dedicare al marito, Doug Emhoff, appassionato di cucina.

Commenti
    Tags:
    kamala harriskamala harris ashley etiennekamala harris portavoceportavoce kamala harris





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.