A- A+
Esteri
Usa: sparatoria ad Atlanta, in crescita crimini di odio razziale
foto di twitter @adnkronos

Almeno 6 delle 8 persone rimaste uccise in tre sale massaggi dell'area metropolitana di Atlanta, in Usa, erano donne asiatiche. Il principale sospettato, Robert Aaron Long, è un giovane di 21 anni, catturato a 150 miglia di distanza dopo un drammatico inseguimento in auto: secondo la polizia, è lui il responsabile dei tre attacchi, che sono avvenuti nel giro di un'ora.  

Non è chiara ancora la motivazione all'origine dell'accaduto, ma i crimini d'odio contro gli asiatici americani sono aumentati negli ultimi mesi, alimentati dalla retorica che addossa agli asiatici la responsabilità della diffusione del Covid-19. L'identità delle persone uccise ancora non è nota, ma a Seul il governo ha fatto sapere che quattro erano donne sudcoreane. Secondo una ricerca pubblicata da Stop AAPI Hate, una ong nata proprio per contrastare l'aumento dei crimini d'odio durante la pandemia e i pregiudizi contro gli asiatici, ci sono stati quasi 3.800 incidenti collegabili all'odio razziale. Nel commentare l'accaduto, Stop AAPI Hate, ha detto che si è trattato di "una tragedia indicibile" per le famiglie delle vittime e "l'intera comunità asiatico-americana", che  "fa fatica a far fronte agli alti livelli di discriminazione razziale.

Commenti
    Tags:
    sparatoria atlanta
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Super Lega come Black Mirror 'Bloccati in un eterno Trofeo Tim'

    Ironia social

    Super Lega come Black Mirror
    'Bloccati in un eterno Trofeo Tim'

    i più visti
    in vetrina
    Quelli che il calcio, Mia Ceran: annuncio a sorpresa in diretta tv

    Quelli che il calcio, Mia Ceran: annuncio a sorpresa in diretta tv


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Nissan X-Trail: debutta con l’innovativo propulsore Nissan e-POWER

    Nuovo Nissan X-Trail: debutta con l’innovativo propulsore Nissan e-POWER


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.