A- A+
Esteri
Usa, spari in una scuola a Denver, sette feriti e un morto

Usa: spari in scuola a Denver, arrestati 2 sospettati. Uno è ricercato

Otto studenti raggiunti da colpi di arma da fuoco ricoverati in ospedale: un diciottenne non ce l'ha fatta ed è deceduto. E' il bilancio della sparatoria alla STEM School Highlands Ranch, in un sobborgo di Denver, in Colorado, a soli 8 chilometri dal liceo di Columbine dove il 20 aprile del 1999 dodici ragazzi e un insegnante furono ammazzati da due allievi dell'istituto. Nel giorno dell'anniversario di Columbine, centinaia di scuole a Denver erano rimasta chiuse per precauzione. A 20 anni dalla strage, il peggiore degli incubi si è materializzato alla Stem che ospita 1.850 studenti, dalle elementari al liceo. Gli autori degli spari alla Stem sono stati arrestati, presumibilmente due studenti. L'allarme era scattato alle 13:50 locali. Sul posto, oltre alla polizia e alle ambulanze, è accorsa l'Fbi.

"Le nostre preghiere sono per le vittime, per i familiari e per coloro affetti dalla sparatoria alla Stem School Highlands Ranch a Littleton, in Colorado. Tragicamente questa comunità e coloro che la circondano conoscono troppo bene questi odiosi ed orribili atti di violenza". Lo ha sottolineato la Casa Bianca in una nota precisando che il presidente Donald Trump è stato informato" e "continua a monitorare la situazione". Altri studenti ricoverati sono in gravi condizioni ma meno critiche del ragazzo deceduto.
Nel 2017 negli Stati Uniti sono morte 40.000 persone uccise da armi da fuoco, secondo i dati dei Centers for Disease Control and Prevention.

Sceriffo: "Gli autori degli spari alla scuola di Denver sono due studenti"

Sono due studenti della scuola gli autori della sparatoria nell'istituto Stem in un sobborgo di Denver, in Colorado, nella quale sono rimasti feriti 8 ragazzi di cui due gravi. Lo ha detto lo sceriffo della contea di Douglas, Tony Spurlock, durante una conferenza stampa. I due giovani impugnavano "probabilmente delle pistole", è stato spiegato, e c'è stato confronto con la polizia prima che si arrendessero.

 

Commenti
    Tags:
    denverusa denverspari scuola denverspari a scuola denverdenver sparatoriacolorado sparatoria





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.