A- A+
Esteri
Usa, Time: schiaffo a Trump. Sono Biden e Harris le "persone dell'anno" 2020

Usa, Time: schiaffo a Trump. Sono Biden e Harris le "persone dell'anno" 2020

La prestigiosa rivista americana "Time" non ha dubbi. Le persone dell'anno 2020 sono Joe Biden e Kamala Harris, presidente eletto e sua vice. Schiaffo a Trump, sconfitto. Niente da fare anche per il virologo della Casa Bianca, Anthony Fauci, che anche lui era tra i finalisti. Il riconoscimento, annunciato dal cantautore Bruce Springsteen alla fine di uno speciale di un’ora su Nbc, è il primo che viene assegnato dal celebre magazine a un presidente eletto e a un suo vice, che si conquistano così l’ambita copertina. Il ticket ha segnato una storica vittoria nelle presidenziali del 3 novembre: Biden è stato il candidato che ha raccolto più voti nella storia degli Stati Uniti, mentre Harris è diventa la prima donna, per di più di colore e con origini sudasiatiche, a occupare la poltrona di vice.

“Per aver cambiato la storia americana - ha scritto il direttore del Time, Edward Felsenthal - per aver mostrato che le forze dell’empatia sono più grandi delle furie della divisione, per aver condiviso una visione di guarigione in un contesto di sofferenza mondiale, Joe Biden e Kamala Harris sono le Persone dell’Anno 2020”. Il Ceo di Zoom, Eric Yuan, è stato nominato, invece, uomo d’affari dell’anno. La video chat di gruppo da lui creata si è rivelata strumento utile e popolare in piena pandemia da Covid. Quest’anno, in finale erano arrivati il presidente uscente Donald Trump, i movimenti per la giustizia razziale, il virologo più famoso d’America Anthony Fauci e gli operatori sanitari in prima linea contro il Covid-19. Dal 1928, il magazine attribuisce questo titolo a personalità o movimenti che "hanno avuto la più grande influenza sugli eventi dell'anno, nel bene o nel male". Il riconoscimento è stato per anni chiamato "uomo" o "donna" dell'anno e dal 1999 diventato "persona dell'anno". Nel 2019 il Time ha incoronato la giovane attivista per l'ambiente Greta Thunberg.

Commenti
    Tags:
    usatimebidenharrispersone dell'anno 2020faucibruce springsteen





    in evidenza
    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    Guarda le foto

    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.