A- A+
Esteri
Usa-Ue, Farage: Trump favorevole ad altre Brexit. Lui sta col popolo...


"Donald Trump è stato un grande fan della Brexit e uno dei principali supporter dell'uscita del Regno Unito dall'Unione europea. Non solo, Trump crede fortemente nella democrazia degli stati-nazione e quindi ritiene che i cittadini debbano essere liberi di votare e di scegliere senza stare sotto la dittatura di Bruxelles e della Banca Centrale Europea. Perciò mi sento di affermare che Trump è un fiero oppositore di questo modello di Unione europea". Lo afferma ad Affaritaliani.it l'ex leader dello Ukip Nigel Farage, vero vincitore della Brexit e uno dei consiglieri del nuovo presidente degli Stati Uniti.

Dopo la vittoria di Trump in America, l'Ue cambierà? "Dovrebbe essere così, ma molto probabilmente non accadrà perché l'Unione europea è governata da idioti che sono come i fanatici religiosi devoti al loro sogno degli stati uniti d'Europa", risponde Farage. "Il popolo va in una direzione precisa ma le istituzioni di Bruxelles continuano ad andare esattamente dalla parte opposta".

Il prossimo 4 dicembre ci sarà in Italia il referendum sulla riforma costituzionale del governo Renzi, se fosse un cittadini del nostro Paese come voterebbe? "Senza alcun dubbio voterei contro la riforma del signor Renzi", afferma deciso Farage.

Tags:
farage trump ue brexit





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.