Esteri
Venezuela, il giallo dei 60 miliardi di dollari in Bitcoin. Trump non vuole solo il petrolio?
Presunte riserve di criptovalute di Maduro per eludere le sanzioni, ma qualcosa non torna

Venezuela, Maduro (Foto Lapresse)
Venezuela, oro nero e non solo: spunta la riserva di Bitcoin di Maduro: ecco quanto vale
Donald Trump ha messo le mani sul Venezuela e continua a ripetere che vuole libero accesso alle riserve di petrolio, ma l'oro nero non sarebbe l'unico interesse del tycoon, secondo alcune voci infatti ci sarebbe anche altro nel mirino del presidente americano: un tesoro in Bitcoin. Le speculazioni riguardo ai presunti possedimenti di Bitcoin del Venezuela - riporta Beincrypto - sono aumentate dopo la cattura da parte degli Usa del presidente Maduro. Si parla di una riserva di Bitcoin stimata in 600.000 BTC, per un valore di circa 60 miliardi di dollari ai prezzi attuali.
Leggi anche: Groenlandia con le buone o con le cattive. Trump vuole comprare la "grande isola" ma non esclude l'intervento militare
Un accumulo di criptovalute al fine di eludere le sanzioni. Ma in merito a queste voci, al momento, non ci sono riscontri concreti. Nessun wallet è stato identificato, né sono stati nominati eventuali custodi. Non esiste alcuna evidenza verificabile, a livello on-chain, a supporto di questa affermazione. Per ora si tratta solo di una speculazione, ma potrebbe essere un motivo in più per Trump per interessarsi all'oro (non solo nero) di Caracas.
