A- A+
Esteri
Virus, apertura sulla revisione del patto. Ursula: “Valutiamo flessibità"

Coronavirus, von der Leyen: pronti a valutare flessibilità patto

L'Unione europea è pronta "esplorare tutte le possibilità legate alla flessibilità del Patto di stabilità" per affrontare l'emergenza Coronavirus. Lo dice la presidente della Commissione, Ursula von der Leyen. Il tema sarà discusso all'Ecofin della settimana prossima, ha aggiunto von der Leyen. "Esploriamo tutte le possibilita' della flessibilita' contenuta nel Patto di Stabilita' e le norme per gli aiuti di Stato in situazioni eccezionali", ha ribadito von der Leyen. 

Coronavirus: von der Leyen, bilancio o non si può fare di più

"Gli stati membri chiedono fate di più", per affrontare l'emergenza Coronavirus, ma "senza un nuovo bilancio non fare non abbiamo abbastanza flessibilità per agire, invito tutti stati membri a trovare un accordo sul bilancio pluriennale". Lo dice la presidente della Commissione, Ursula von der Leyen. "La diffusione del virus ha un impatto molto forte sulla vita della popolazione - ha aggiunto von der Leyen - ma anche sull’economia. Stiamo esaminando tutte le possibili opzioni per aiutare l'economia a far fronte all'epidemia di coronavirus". Tuttavia, ha aggiunto, l'UE ha bisogno urgentemente di un accordo su un nuovo bilancio per il periodo 2021-2027 se vuole affrontare le sfide attuali e future, senza un bilancio non abbiamo la sufficiente flessibilità per agire", ha detto la presidente della Commissione.

 

Commenti
    Tags:
    virusursulapatto di stabilità





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.