A- A+
Home
Etruria: Anac conferma truffe su clienti, M5s invoca commissione d'inchiesta

”Anche Anac certifica truffe, con commissione d’inchiesta  faro su accordi banche – politica”

 

Nel giorno della consultazione online sul caso Diciotti il M5s conferma l'istituzione di una commissione d'inchiesta che indagherà sui risvolti  della vicenda riguardante Banca Etruria, di seguito il comunicato: "Anche l’Anac ha confermato quanto già era stato accertato dall’inchiesta penale: i clienti di Banca Etruria che furono convinti a comprare le obbligazioni subordinate sono stati ingannati. Pur sapendo che il ‘prodotto’ doveva essere destinato esclusivamente agli acquirenti istituzionali, i responsabili di Banca Etruria decisero di venderlo anche ai piccoli risparmiatori. L’85% di ricorsi sono stati accolti e tutto questo è già costato allo Stato 14 milioni di euro. L’ennesima attestazione della vergogna firmata dal Governo Renzi con quell’ignobile decreto salva banche che ha mandato sul lastrico centinaia di migliaia di famiglie per evitare il fallimento della Banca legata alla famiglia Boschi. La Commissione d’inchiesta sulla Banche, presieduta dal nostro Gianluigi Paragone, farà luce su questa e su tante altre storture nel mondo bancario negli ultimi anni, storture avallate da Governi compiacenti che hanno calpestato i diritti dei risparmiatori, spesso rovinandoli. Noi abbiamo messo un miliardo e mezzo in Manovra come indennizzo per i risparmiatori truffati ed andremo fino in fondo per eliminare le opacità che ancora persistono su quanto accaduto” – lo dichiarano i portavoce del Movimento 5 Stelle in Commissione Finanze alla Camera.

 

Commenti
    Tags:
    banca etruriaboschianactruffe


    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.