A- A+
Fiera Milano
Fase2, Fondazione Fiera Milano, primo open day digitale Accademia Fiera Milano

Fase2, Fondazione Fiera Milano, primo open day digitale Accademia Fiera Milano

Domani pomeriggio a partire dalle ore 16.00 appuntamento con il Primo Open Day virtuale dell’ormai quasi ventennale storia di Accademia Fiera Milano,durante il quale lo staff di Accademia presenterà le novità dei due Master Progea e Moe Live per l’edizione 2020/2021. Per iscriversi è necessario accedere alla pagina  https://www.accademiafieramilano.it/openday_iscriviti.html 

L’evento web si articola in presentazioni video e momenti dedicati all’incontro con i docenti. Tutto, ovviamente, in modalità virtuale. Dal 2002 Accademia ha formato oltre 400 studenti entrati a pieno titolo a far parte del settore delle fiere e degli eventi, con un indice occupazionale che supera il 90%. Alla fine di ogni corso agli studenti più meritevoli e che si sono maggiormente distinti sia nella parte teorica sia in quella pratica effettuata “sul campo”, vengono attribuite delle Borse di Studio. Accademia mette inoltre a disposizione borse di studio a sostegno di studenti con particolari esigenze economiche. 

PROGEA - Master in progettazione ed organizzazione di fiere, eventi e punti vendita

Il master forma le figure professionali dell’Exhibition e dell’Event Manager. Professionistiche gestiscono  il sofisticato processo di ideazione, progettazione e organizzazione di eventi individuali e collettivi, con particolare riguardo a progetti strutturati e complessi.La prospettiva è duplice: quella  dell’azienda che comunica attraverso le fiere, gli eventi e i punti vendita, e quella  degli organizzatori di fiere,PCO professional congress organiser, agenzie di comunicazione specializzate. Il master si presenta in una forma completamente rinnovatae molto più in linea con le esigenze di un mercato in profonda evoluzione e pertanto con maggiori possibilità di esiti occupazionali concreti. 

MOE Live

Prepara esperti in marketing, comunicazione e organizzazione di eventi, fiere e congressi. Tutto il percorso si sviluppa secondo il nuovo approccio della Live Communication:ovvero una sofisticata sinergia tra eventi, fiere e congressi con il mondo digitale.Un corso per chi vuole imparare facendo,a contatto diretto con le professionalità e l’esperienza di chi opera da anni con successo in questo settore (l’80% dei docenti è selezionato tra i migliori professionisti del comparto). Una formula innovativa e integrata, che utilizza una didattica moderna; che va sempre oltre l’insegnamento frontale per immergersi in contesti reali attraverso laboratori, visite e project work.Un approccio che permette ai giovani di inserirsi nel mondo del lavoro con una preparazione completa, teorica e pratica, molto apprezzata dalle aziende. 

Commenti
    Tags:
    fondazione fiera milanofiera milanoaccademia fiera milano





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.