A- A+
Fiera Milano
Fiera Milano, le prenotazioni per TuttoFood vanno a gonfie vele
tuttofood

A un anno e mezzo dalla prossima edizione di Tuttofood, la biennale di Fiera Milano dedicata al mondo dell'agroalimentare in tutte le sue declinazioni, oltre un terzo della superficie espositiva occupata nel 2015 è stato prenotato. Una situazione identica, osservano gli organizzatori in una nota, a quella raggiunta, a pari data, dalla passata edizione, pur non essendoci più la concomitanza con Expo. E' inoltre in aumento la partecipazione di produttori internazionali che, anche grazie all'Expo, associano ormai il food a Milano. Tuttofood si pone così in prima linea nella strategia del Gruppo Fiera Milano, che punta in maniera sempre più decisa a rafforzare la leadership delle manifestazioni direttamente organizzate con elevato potenziale di crescita, aumentando la penetrazione dei settori presidiati e la crescita internazionale.

La strategia riceverà nuova linfa anche dall'aumento di capitale che Fiera Milano Spa ha offerto in opzione agli azionisti per un controvalore di 66,8 milioni di euro, che consentiranno di ampliare i progetti di incoming buyer, comunicazione all'estero, workshop ed eventi e che incrementeranno l'affluenza di qualificati visitatori, in particolare internazionali. "I primi riscontri di questo 2016 - ha sottolineato Corrado Peraboni, amministratore delegato di Fiera Milano - ci confermano che Tuttofood ha saputo valorizzare al meglio il volano di Expo in un'ottica a lungo termine. Le nuove risorse provenienti dall'aumento di capitale ci permettono di rafforzare ulteriormente le azioni dirette alla crescita dell'internazionalizzazione del nostro business, valorizzando l'appeal del Made in Italy". "Nel nostro portafoglio - ha concluso Peraboni - spiccano appuntamenti leader in settori dove l'Italia è il riferimento mondiale. La crescente internazionalizzazione è per noi un passaggio indispensabile per contribuire anche nei prossimi decenni all'ulteriore sviluppo del sistema fieristico e dell'intera economia".

Tags:
corrado perabonifiera milanotuttofood





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.