A Venezia ecco le novità del "Vecio Fritolin" - Affaritaliani.it

Food

A Venezia ecco le novità del "Vecio Fritolin"

@Andrea_Radic

Il nuovo “Vecio Fritolin” prende forma:

Il nuovo “Vecio Fritolin” prende forma:
Irina Freguia svela il nuovo progetto della storica insegna veneziana

In sala e in regia la personalità e la professionalità di Irina Freguia “La cucina – racconta – riprenderà con vigore un pensiero strettamente veneziano e territoriale, con eccellenti materie prime locali, della Laguna e del vicino Mercato di Rialto, interpretate nel rispetto della tradizione ma con una moderna e auspicata leggerezza”.

Per garantire coerenza e qualità al nuovo approccio, Irina Freguia ha scelto la figura di Pierluigi Lovisa, al quale è affidata oggi la consulenza del menu del ristorante. Lovisa vanta una lunga esperienza in cucina e una conoscenza capillare del territorio e delle sue ricchezze.

Il nuovo menu del ristorante è già disponibile e includerà i grandi classici della tradizione veneziana come il Baccalà mantecato, le sarde in saor, i “cicchetti”, e il fritto di pesce. Tutti piatti riconoscibili nel gusto, ma rivisti nella presentazione e in parte negli abbinamenti. Ad esempio il baccalà si completa con un tuille al nero di seppia, o le sarde trovano un perfetto bilanciamento grazie al saor di fragole e prosecco.