A- A+
Food
Anche in UK si fa polemica sugli scontrini: proteste per la maionese a 2 euro

Il Fish&Chips di Rick Stein è stato sommerso dalle critiche per aver fatto pagare le salse 2 sterline

L'estate degli italiani è stata una vera corsa allo scontrino. Sono stati infatti numerosi i casi in cui sui social sono state pubblicate foto con il chiaro intento di polemizzare con i commercianti, rei ad esempio di aver fatto pagare due euro per tagliare un toast. La moda tutta tricolore ora ha raggiunto anche il Regno Unito.

Leggi anche: "Pasta al pomodoro 30 euro a Venezia, poi dicono che Taormina è cara"

Tutti i maggiori media inglesi, dal Daily Mail, al The Guardian fino alla BBC, stanno parlando di Rick Stein, celebre chef televisivo, che è stato criticato per aver imposto il pagamento dei condimenti nel suo Fish&Chips di Padstow, in Cornovaglia.

Leggi anche: Il critico Iaccarino: "Giusto pagare 2 euro in più per far tagliare il toast"

Stein non fa distinzione, tutte le salse preparate a mano, dalla maionese al mushy peas, oggi costano 2 sterline (circa 2,30 euro). Come quelli italiani anche i clienti inglesi hanno riempito di commenti negativi il suo locale su TripAdvisor e Google adducendo la scusa di prezzi troppo alti, scarsa quantità del pesce e delle patatine sul piatto e in alcuni casi anche la qualità.

Leggi anche: Scontrino del bar: c’è (ancora) il volto di Mussolini. Polemiche in Veneto

Stein si è quindi visto costretto a difendersi tramite le parole di un suo portavoce alla BBC: "L'aumento dei costi energetici, delle materie prime e dei salari hanno fatto lievitare notevolmente i costi di produzione. A malincuore, come molti altri imprenditori, abbiamo dovuto trasferire parte di questi costi ai nostri clienti".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
foodgran bretagnamaioneseregno unitoscontrino




in evidenza
Isola di Vulcano, Leotta e Karius sposi. Da Ferragni a Canalis: sfilata di vip

Guarda la gallery

Isola di Vulcano, Leotta e Karius sposi. Da Ferragni a Canalis: sfilata di vip


in vetrina
Estate 2024, Fs rafforza i treni turistici: sulla linea tre nuove destinazioni

Estate 2024, Fs rafforza i treni turistici: sulla linea tre nuove destinazioni


motori
Audi RS 3: nuovo record al Nürburgring

Audi RS 3: nuovo record al Nürburgring

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.