A- A+
Food
Arriva la cheesecake alla carbonara, e il web impazzisce. Ecco la ricetta
Cheesecake alla carbonara

Sui social arriva la cheesecake alla carbonara: ecco la ricetta

Nell’ultimo periodo sta iniziando a spopolare sui social un nuovo trend: la cheesecake salata. Sembra un ossimor, eppure esiste per davvero. Il celebre dolce a stelle e strisce si è appropriato della tradizione gastronomica italiana dando vita a delle creazioni a dir poco uniche. L'ultima di queste in voga sui social è la carbonara cheesecake, lanciata dalla pagina Instagram "Napoli Food Porn". La polemica, però, è subito dietro l'angolo. 

Gli ingredienti sono gli stessi della rinomata pasta di origine romana, ma la lavorazione è quella della torta. Stando alla ricetta lanciata online, bisogna tagliare il guanciale a listarelle rosolato in padella e, al posto dei biscotti, si usano dei taralli al pepe (frullati) a cui si aggiungono il burro fuso per preparare la base, il composto va poi fatto riposare. E la crema come si fa? 250 gr di pecorino romano, 350 gr di Philadelphia, 350 gr di ricotta, un filo di grasso del guanciale (precedentemente messo in padella) e un bicchierino di acqua calda. Infine va tutto assemblato, come si fa nelle migliori cheesecake.

Eppure, su Instagram i puristi rabbrividiscono: "Sta cosa del food porn vi sta sfuggendo di mano", scrive un utente. Un altro: "Mi viene da piangere. Come fare la pizza con l'ananas". E c'è chi si chiede: "Ma perché?". In mezzo alle forti critiche c'è anche qualcuno che però apprezza l'originalità: "Ma statevi zitti e provate ad apprezzare perlomeno la fantasia nel creare questo simpatico piatto". Intanto, tra disapprovazioni e consensi, il video della ricetta ha ottenuto più di 57mila like e oltre mille commenti. 

Leggi anche: "La pasta cacio e pepe si fa scotta": il New York Times cambia la ricetta

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carbonaracheesecakefood porn




in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.