A- A+
Food
Spopola lo spumante analcolico: c'è chi spende fino a 120€ per una bottiglia

Spenderesti 120 euro per una bottiglia di spumante analcolico? I francesi sì

Con La Cuvée 2022 anche il vino analcolico è diventato d'annata. Lo spumante creato da French Bloom ha richiesto quattro anni di lavoro ed è diventato l'etichetta senza alcol più costosa al mondo, scalzando il primato a Blanc de Blancs. Il prezzo, come riportato da Gambero Rosso, è di 119 euro a bottiglia.

Leggi anche: Anche il vino analcolico avrà un suo premio di prestigio

La Cuvéè 2022 viene realizzato solo con uve Chardonnay provenienti da vigneti della regione del Languedoc e il processo di produzione è lo stesso di quello di un vino spumante Metodo Classico con rifermentazione in bottiglie. All'interno della procedura, però, viene effettuata la de-alcolizzazione tramite distillazione sottovuoto a bassa temperatura. Il processo, afferma l'azienda: "rimuove accuratamente il 100% dell'alcol dal vino preservandone i complessi aromi".

Leggi anche: Kombucha, le 8 innovative da non perdere: al caffè, frutta ed erbe spontanee

La creazione di La Cuvéè 2022 è stata curata da Rodolphe Frerejean-Taittinger, uno dei discendenti della famiglia di produttori dell’omonimo champagne e fondatore della maison Frerejean-FreresFrench bloom produce anche altri due spumanti, uno bianco e uno rosè, dal prezzo di circa 30 euro a bottiglia.





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.