A- A+
Food
Baglio di Pianetto, la Sicilia che incanta con il vino

BAGLIO DI PIANETTO: LA SICILIA CHE INCANTA
Nei pressi di Palermo e di Noto sorgono le due tenute di Baglio di Pianetto, a due passi da luoghi di interesse e bellezze naturali.
 
Scoprire le bellezze della Sicilia, la sua cultura e la sua ospitalità. È questo il viaggio proposto da Baglio di Pianetto, cantina che può fregiarsi della certificazione biologica per l’intera produzione vinicola e che offre ai visitatori un privilegiato punto d’osservazione sugli incantati panorami che solo quest’isola riesce a regalare.
 
Per chi è alla ricerca di un angolo di relax immerso nei colori e nei profumi della terra di Sicilia, è immancabile una tappa alla tenuta Baglio di Pianetto e al suo incantevole resort, adagiato tra vigneti ed uliveti. Nella piana degli Albanesi, a 650 m di altitudine, in una zona collinare del palermitano, a Santa Cristina Gela, sorge la proprietà principale, dove il particolare microclima favorisce la coltivazione di Grillo, Insolia, Catarratto, Viognier, Merlot, Petit Verdot e Cabernet Sauvignon. In questo luogo incantato l’azienda dispone anche di un agrirelais con piscina, una elegante dimora di campagna il cui senso dell’ospitalità si riflette nella cura di ogni dettaglio sia nelle stanze che nel ristorante. L’originalità degli arredi, il comfort delle camere, la qualità della tavola e la vicinanza a siti d’eccezione sono però solo il preludio di un soggiorno all’insegna dell’accoglienza. 
 
Grazie alla sua posizione strategica, non distante da Palermo e da altri luoghi di interesse culturale e naturalistico, il relais Baglio di Pianetto rappresenta infatti un punto di partenza ideale per un soggiorno che combini arte, storia ed enogastronomia e porti alla scoperta di villaggi pittoreschi, tesori artistici, chiese barocche, paesaggi incontaminati e prodotti tipici.
 
Quando nel 1997 il conte Paolo Marzotto scelse la Sicilia come luogo d’elezione, portò con sé un grande sogno: dare vita ad una cantina in grado di ispirarsi al modello e alle tradizioni vitivinicole dei grandi châteaux francesi ma esaltando l’unicità del terroir siciliano e delle sue uve autoctone.
 
A distanza di anni, Baglio di Pianetto è oggi una realtà vinicola riconosciuta per i suoi vini che sanno combinare la tipicità di uve autoctone siciliane all’internazionalità di quelle francesi.
Un sogno divenuto realtà.
 

Tags:
sicilia turisticabaglio di pianetto vinicantine siciliane




in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.