A- A+
Food
Calici di Stelle: da domani clou delle stelle cadenti nelle piazza d'Italia

Tra l’11 e il 12 agosto straordinarie congiunzioni astrali

(Montalcino, 9 agosto 2016). ‘Toccare’ il cielo con un calice in una delle notti più suggestive dell’anno, quella di San Lorenzo: domani, 10 agosto, con Calici di Stelle gli enoappassionati potranno scoprire i segreti della volta celeste e brindare nelle cantine del Movimento Turismo Vino e nelle piazze di Città del Vino illuminati dalla pioggia di Perseidi, che in questo mese saranno particolarmente numerose grazie allo scarso disturbo lunare. Prosegue infatti la grande festa del vino dell’estate che fino al 14 agosto animerà tutta Italia con degustazioni, spettacoli, musica, street food e osservazioni del cielo con l’Unione Astrofili Italiani. Aspettando vere ‘chicche’ astronomiche, come l’incontro ravvicinato della Luna con Marte e Saturno e lo spettacolare allineamento tra Marte, Saturno, Antares e la Luna, domani sarà intanto lo sciame di meteore Aquilidi ad accompagnare le iniziative in programma da Nord a Sud. Si va dai tasting al porto turistico di Marina di Pescara e nelle cantine di MTV Abruzzo agli abbinamenti cibo-vino in collaborazione con Streetfood in Toscana, dagli spettacoli di musiche popolari a Copertino in Puglia agli scatti social con il contest #PassioneVino… in un click in Umbria, fino al grande banco d’assaggio di vini MTV lombardi e liguri a Levanto che quest’anno ospita pure i nettari di Piemonte, Veneto e Umbria. E se in Sicilia, tra laboratori gastronomici e concerti di musica swing in cantina, c’è chi si prepara alla vendemmia notturna, in Campania c’è spazio anche per le degustazioni di sigaro toscano sullo sfondo delle vigne dell’Irpinia.

Per info e programmi: www.movimentoturismovino.it; www.cittadelvino.it.

Per info Unione Astrofili Italiani: http://divulgazione.uai.it/index.php/Cielo_di_Agosto_2016

Tags:
calici di stellestelle cadenti




in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.