A- A+
Food
Carrefour contro gli sprechi: ecco le marmellate con la frutta "invendibile"
Marmellata

Sprechi alimentari, Carrefour lancia le marmellate con la frutta "invendibile"

Sono sempre più le aziende che iniziano a prendere provvedimenti contro lo spreco alimentare, supermercati compresi. Tra questi c'è anche la nota catena Carrefour, che in Spagna ha lanciato un’iniziativa innovativa per salvare dalla spazzatura la frutta matura ormai invendibile nei suoi punti vendita. 

Secondo quanto riporta il sito GreenMe, l’azienda ha deciso di raccogliere la frutta di scarto dei negozi di Madrid per realizzare delle marmellate anti-spreco. Infatti, anche se la frutta è troppo matura per essere venduta, è ancora di ottima qualità e utilizzabile appunto per realizzare confetture. Questo progetto di Carrefour Spagna, il primo nel suo genere, è stato sviluppato in collaborazione con l’azienda Helios ed è parte integrante della politica "Zero Food Waste" di Carrefour, che mira a ridurre al minimo gli sprechi alimentari all’interno dei suoi punti vendita.

Leggi anche: Ugly Vodka: il drink che combatte lo spreco alimentare con le mele "brutte"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carrefourfruttamarmellatasprechi alimentari




in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.