A- A+
Food
Cremonini apre il suo gioiello romano: Harry's Bar Trevi Hotel & Restaurant

CREMONINI HA APERTO UN HOTEL ESCLUSIVO NEL CUORE DI ROMA: 
L’HARRY'S BAR TREVI - HOTEL & RESTAURANT 

Completamente rinnovato anche il ristorante Harry’s Bar, con menu arricchito dalle specialità della cucina tradizionale emiliana rivisitate in chiave moderna


Il Gruppo Cremonini ha aperto a Roma il nuovo Harry’s Bar Hotel & Restaurantnello Spazio Cremonini al Trevi, in via San Vincenzo, a pochi metri dalla Fontana di Trevi. 

Grazie alla sapiente ristrutturazione sono state realizzate 13 camere e suite dove gli ospiti dell’albergo possono soggiornare in un ambiente esclusivo, con arredi moderni e funzionali. Le camere, il ristorante e la Vip Lounge sono arricchiti dalla presenza di dettagli d’arte e dalla suggestiva area archeologica sotterranea della Città dell’Acqua, alla quale gli ospiti possono accedere gratuitamente. 

L’albergo dispone di una splendida terrazza con affaccio verso Fontana di Trevi e una magnifica vista verso il Quirinale. Per le colazione e i pranzi gli ospiti possono inoltre usufruire dei servizi del rinnovato ristorante Harry’s Bar Trevi, famoso per la sua cucina raffinata e ricercata. 

Hotel Harrys Bar Trevi 1
 

Insieme all’Hotel ha riaperto, infatti, anche il noto ristorante Harry’s Bar Trevi, con un nuovo menu arricchito dai piatti della tradizione emiliana, preparati con ricette originali e una ricercata selezione delle materie prime. In particolare, accanto ai grandi classici si potranno gustare i “Tortellini modenesi in crema di Parmigiano”, i “Tortelloni di ricotta all’emiliana” o il “Risotto all’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena”. 

L’Harry’s Bar offre, inoltre, una ricca cantina con più di 100 etichette dei migliori vini italiani e internazionali. Il locale è aperto al pubblico tutti i giorni sia a pranzo che a cena. 

Nella ristrutturazione dello Spazio Cremonini al Trevi sono stati ricavati anche nuovi importanti format di ristorazione sotto il brand Gourmè, pensati per i sei milioni di turisti che ogni anno visitano l’area di Fontana di Trevi. 

www.hotelharrysbartrevi.com 

 


 

LA STORIA DELLO “SPAZIO CREMONINI AL TREVI”

Il Gruppo Cremonini nel 1985 acquistò l’immobile “ex cinema Trevi” di via San Vincenzo, a pochi metri della celebre Fontana di Trevi. Successivamente, alle fine degli anni ’90, venne presa la decisione di ristrutturare l’intero stabile per creare un grande polo di ristorazione abbinato a una sala cinematografica. 

Per realizzare il progetto si rese necessario effettuare degli scavi, e fu allora (era il settembre 1999) che le ruspe scoprirono le prime tracce della mura romane. Il Cav. Luigi Cremonini 
decise di finanziare totalmente i lavori di scavo e restauro dell’intera area archeologica sotto il controllo della Sovrintenza Archeologica di Roma. 

Con il passare del tempo aumentava il numero dei reperti ritrovati, tutti significativi e di grande valore storico e artistico: nacque così l’idea di allestire un sito museale “in loco”, in modo da poter rendere fruibile al pubblico sia i resti dell' Insula romana risalente al I e II  secolo d.C. sia i reperti riportati alla luce. La permanenza in loco dei reperti ne ha impedito la decontestualizzazione, e ha contribuito alla piena valorizzazione del sito, aperto ufficialmente al pubblico nel 2001. 

Di particolare rilievo è il “tesoretto” di oltre 800 monete del IV e V secolo d.C. rinvenuto nello scavo ed esposte in apposite teche nell’antiquarium. 

Le operazioni di scavo, restauro e allestimento del sito museale, completamente finanziate dal Gruppo,  sono state ultimate nel giro di tre anni. Si è così realizzato uno dei rari esempi in Italia di collaborazione tra pubblico e privato, attivata fin dai primi rinvenimenti, proseguita in tutte le fasi di scavo, indagine e restauro e culminata con la musealizzazione dell’area su oltre 400 mq, intitolata “La Città dell’Acqua”. 

Oltre al museo, oggi lo “Spazio Cremonini al Trevi”, con i suoi 3.000 metri quadrati, ospita l’hotel e il ristorante Harry’s Bar Trevi, la “Sala Cinema Trevi – Alberto Sordi” affidata alla Scuola Nazionale di Cinema, il bar caffetteria Mokà Nature, una pizzeria a marchio Pomodoro&Mozzarella, lo spazio Gourmè con l’offerta di salumi tipici italiani di alta qualità e una gelateria Magnum. Nel sito lavorano complessivamente oltre 40 persone. 

Cremonini, con oltre 9.700 dipendenti, e un fatturato complessivo 2015 con 3,4 miliardi di Euro, di cui circa il 35% realizzato all'estero, è uno dei più importanti gruppi alimentari privati in Europa ed opera in tre aree di business: produzione, distribuzione e ristorazione. Il Gruppo, fondato nel 1963 da Luigi Cremonini e basato a Castelvetro di Modena, è leader in Italia nella produzione di carni bovine e prodotti trasformati a base di carne (Inalca, Montana, Manzotin, Ibis) e nella commercializzazione e distribuzione al foodservice di prodotti alimentari (MARR). È leader in Italia nei buffet delle stazioni ferroviarie, vanta una presenza rilevante nei principali scali aeroportuali italiani e nella ristorazione autostradale ed è il principale operatore in Europa nella gestione delle attività di ristorazione a bordo treno (Chef Express). È infine presente nella ristorazione commerciale con i ristoranti a marchio Roadhouse. 

Tags:
cremoninigruppo cremoniniharry's bar romatrevi fontanaroma dolce vita




in evidenza
Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce

La coppia più famosa del giornalismo

Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.