A- A+
Food
Cuvage des Artistes: il metodo classico per Telethon
Cuvage des Artistes: il metodo classico per Telethon

CUVAGE DES ARTISTES: IL METODO CLASSICO PER TELETHON
Il cuore di Cuvage batte all’unisono con l’arte internazionale di Sergi Barnils: un’edizione limitata di Metodo Classico con una veste inedita, per dar voce alla ricerca contro l’Osteogenesi imperfetta

Nata sotto il segno dell’amore per l’arte e del metodo classico di qualità, la cantina Cuvage intraprende un viaggio che fa della solidarietà per Telethon la sua destinazione più ambita. Una sinergia che si veste di creatività con Sergi Barnils e racchiude un cuore di eleganti bollicine millesimate Cuvage de Cuvage Pas Dosè e Nebbiolo d’Alba Doc Rosè Metodo Classico Cuvage per dar voce ad un progetto importante.
Il metodo classico firmato dall’azienda di Acqui Terme sposa infatti l’arte internazionale di Sergi Barnils, dando vita a Cuvage des Artistes, un progetto che quest’anno sostiene Telethon, per la ricerca impegnata nella lotta contro l’Osteogenesi imperfetta, conosciuta anche come “Malattia delle Ossa di Vetro”, da tre anni sotto la guida dalla dott.ssa Antonella Forlino, dell’Università di Pavia.
 

L’unione tra questo raffinato spumante e l’arte si esprime in una veste ricca di colori, che accompagna 1.500 bottiglie di metodo classico Cuvage de Cuvage Pas Dosè e Nebbiolo d’Alba Doc Rosè Metodo Classico Cuvage: due delle prestigiose opere prodotte dall’artista catalano sono state infatti riprodotte sui rivestimenti con uno sliver, in un’edizione speciale e limitata. Vere e proprie opere d’arte, acquistabili presso la cantina di Acqui Terme (AL) oppure in occasione degli eventi organizzati da Cuvage e attraverso le quattro aste benefiche che avranno luogo a Milano, Forte dei Marmi, Torino e Verona. Un piccolo gesto per contribuire al sostegno di una ricerca vitale.

L’arte affascinante di Sergi Barnils, apprezzata dalla critica mondiale, con esposizioni a Vienna, Barcellona, Firenze ed altre importanti città, si contraddistingue per l’utilizzo della tonalità ed il suo linguaggio simbolico. A caratterizzare l’ultimo ciclo di opere che verranno esposte dall’11 maggio al 15 giugno alla Galleria Marcossi di Milano e a Torino, presso la Galleria Eventinove Artecontemporanea, è l’estrema attenzione per il colore, in particolare il bianco, simbolo di purezza  incontaminata. Dalla profonda spiritualità, l’artista riproduce riflessioni sulla condizione umana e celebra la bellezza della vita nella progressione del suo divenire.

Cuvage de Cuvage Pas Dosè nasce da uve di Pinot Nero, Chardonnay e Nebbiolo selezionate nei vigneti migliori, dopo la raccolta manuale delle uve nel momento perfetto per esprimere la finezza ricercata. Ottenuto dopo 30 mesi di maturazione sui lieviti, la rifermentazione in bottiglia avviene lentamente ad una temperatura costante di 13-14°C e nelle condizioni ottimali di luce ed umidità, secondo il rigoroso metodo Classico Cuvage. 

Nebbiolo d’Alba Doc Rosè Metodo Classico Cuvage ricavato da uve 100 % Nebbiolo, raccolte a mano. Dopo un primo processo di vinificazione viene sottoposto ad una rifermentazione in bottiglia, dove rimane a contatto con i lieviti per 24 mesi, secondo il metodo tradizionale che contraddistingue Cuvage.

Tags:
cuvage-artistes-metodo-classico-telethon




in evidenza
Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è

La foto che ha scatenato il gossip

Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
DS Automobiles consolida la sua presenza in Italia

DS Automobiles consolida la sua presenza in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.