A- A+
Food
Daniele Zennaro "Vecio Fritolin" mette la faccia per Valbona

LO CHEF DANIELE ZENNARO DEL ‘VECIO FRITOLIN’ TESTIMONIAL VALBONA: 
ONLINE LA PRIMA WEB SERIE CON I PRODOTTI DEL VENETO E IGP

14 episodi e 2 protagonisti: il Veneto e i prodotti del territorio, comprese alcune specialità IGP italiane. Valbona, azienda di riferimento nella produzione di conserve vegetali e flan di verdure, lancia la prima web serie interamente dedicata alla riscoperta dell’eccellenza veneta con una guest star d’eccezione: lo chef del ristorante veneziano “Vecio Fritolin” Daniele Zennaro. La web serie si inserisce in un più ampio progetto di rivoluzione digital messo in campo da Valbona sui social media.


Ciak, si gira: laguna di Venezia, esterno, giorno. Un viaggio alla scoperta di un territorio ricco di storia, cultura ed eccellenza enogastronomica, tra prodotti eccellenti e ricette della tradizione. Un mix coinvolgente di ingredienti che prende forma in un progetto innovativo ideato dall’azienda Valbona, che lancia la prima web serie completamente dedicata alle ricchezze gastronomiche della regione Veneto. Guest star della produzione un volto noto della cucina veneziana, lo chef Daniele Zennaro, vera anima del rinomato ristorante “Vecio Fritolin”.
“Da sempre la mia cucina vuole portare in tavola il sapore autentico tipico delle verdure coltivate nell’orto di casa – afferma Zennaro – Con questo progetto, Valbona mi ha dato la possibilità di esprimere tutto il mio amore per i prodotti genuini e soprattutto per la tradizione culinaria del mio territorio”.
In un percorso culinario a tuttotondo, che prenderà il via dalla città di Venezia, per poi approdare alle zone di Padova e dei Colli Euganei, lo chef condurrà gli spettatori alla scoperta di luoghi speciali legati a prodotti eccellenti di altissima qualità. Da ogni viaggio nascerà una ricetta, elaborata dalla creatività e dall’abilità dello chef, che saprà creare esperienze culinarie autentiche abbinando i prodotti Valbona a specialità venete. 
 

“L’idea di creare una web serie – racconta Federico Masella, direttore marketing – nasce dalla volontà di valorizzare e di porre l’attenzione sui prodotti IGP attraverso strumenti e canali nuovi come il web e i social media. La nostra azienda, legata a doppio filo con il territorio, da sempre ne valorizza la tradizione e le eccellenze, traendo forte ispirazione dalla sua ricca cultura gastronomica”.
Valbona sta mettendo in campo un’innovativa campagna di comunicazione no
n convenzionale che vede nei contenuti visual la chiave di volta per un’importante rinnovamento dell’immagine aziendale. È con Spotify, la più grande piattaforma per ascoltare musica in streaming, che l’azienda punta a colpire il pubblico più giovane e smart: mini-video dedicati al momento dell’aperitivo e direttamente collegati ad una playlist musicale. Valbona, con la sua anima innovativa, è una delle prime realtà a proporre “eatainment at home” multisensoriale, capace di creare un’esperienza di comunicazione a 360°.
All’eco-sostenibilità e alla trasparenza è invece dedicato il progetto di in motion graphics, che in pochi secondi racconta come nascono i prodotti dell’azienda: dalla selezione accurata delle materie prime, strettamente connessa alla stagionalità, alla grande attenzione che Valbona riserva per l’ambiente e per le filiere controllate.

Tags:
zennaro-faccia-food-cucina-chef




in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.