A- A+
Food
Davide Scabin e Monograno Felicetti protagonisti a "Collisioni"

DAVIDE SCABIN A COLLISIONI FESTIVAL BAROLO

Musica e gusto non sono mai stati così in sintonia, melodie, sapori e parole si incontrano per dare vita ad esperienze straordinarie: Collisioni, il festival agrirock di Barolo, quest’anno dal 14 al 18 luglio, anno dopo anno ha saputo cambiare le abitudini culinarie, in nome di un’alimentazione salutare: mangiare sano e bene, gourmet, è possibile per tutti.

Un sodalizio tra amanti del buon cibo e della tradizione ribadito quest’anno grazie anche alla presenza di due grandi nomi della gastronomia rigorosamente made in Italy. Piemonte e Trentino si incontrano grazie al binomio tra il pastificio Monograno Felicetti presente con i suoi prodotti al festival agrirock di Barolo e un ospite d’eccezione, un vero­­­ big come Davide Scabin, chef stellato del Combal.Zero di Rivoli, di recente confermato a New York tra i migliori ristoranti al mondo nella classifica dei World’s 50 Best Restaurants.

Nella cucina-stand Felicetti allestita in piazza Verdi, le virtù del famoso pastificio di Predazzo, provincia di Trento, saranno esaltate dall’estro creativo del grande chef: “L’evento in programma a Barolo è fortemente legato al territorio e ai territori. Un concetto che è in sintonia con la filosofia del pastificio trentino: la valorizzazione dei territori. Così come Barolo è un territorio valorizzato che accoglie altri territori lasciandosi contaminare, Predazzo, il paese in provincia di Trento, dove da oltre 100 anni ha “casa” il pastificio Felicetti, accoglie i migliori grani provenienti dai territori italiani dove questi crescono al meglio” dichiarano dall’azienda.

 “Un’occasione per far comprendere – aggiunge Davide Scabin - che mangiare gourmet non è esclusiva per pochi eletti, ma uno stile di vita, una scelta consapevole. La kermesse di Barolo, dove si fondono profumi, suoni, sapori è il contesto ideale per passare questo messaggio e per ribadire l’importanza delle materie prime, del vero made in Italy e della qualità che non ci stanchiamo mai di portare nelle nostre ricette giorno dopo giorno…”

 

Tags:
davide scabin chefmonograno felicetticucinabarolo piemontecollisioni




in evidenza
Vittime e carnefici, qualcosa sta cambiando: l'intervento del direttore Perrino su Ore 14

MediaTech

Vittime e carnefici, qualcosa sta cambiando: l'intervento del direttore Perrino su Ore 14


in vetrina
A Milano apre Avani Palazzo Moscova: un nuovo hotel "illumina" Porta Nuova

A Milano apre Avani Palazzo Moscova: un nuovo hotel "illumina" Porta Nuova


motori
Opel Corsa Electric Yes in edizione speciale, l' elettrica in stile sportivo

Opel Corsa Electric Yes in edizione speciale, l' elettrica in stile sportivo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.