A- A+
Food
Fico riapre e punta a diventare la "Disneyland del cibo"
foto da Twitter @viaggioAM

Fico riapre e punta a diventare la "Disneyland del cibo"

Fico Eataly World, il maxi polo delle eccellenze alimentari situato a Bologna, è pronto a riaprire i battenti il 7 luglio dopo un’anno e mezzo di chiusura e si prepara a farlo con un aspetto totalmente rinnovato. Il nuovo Ceo, Stefano Cigarini, è stato finanziato da Eataly e Coop Alleanza 3.0 per più di 5 milioni di euro .

Il nuovo Fico avrà un’estensione di 15 ettari suddivisi in sette aree tematiche: dei salumi e dei formaggi, della pasta, del gioco e dello sport, del vino, dell’olio, e dei dolci. Altra grande novità è Luna Farm, un “luna park contadino” che gli è valso la denominazione di “Disneyland del cibo italiano”. Con le sue 30 attrazioni, 13 ristoranti, 13 street food restaurant e 13 fabbriche che si cimenteranno nella presentazione di show multimediali, Fico punta a far vivere al visitatore un’esperienza indimenticabile. Tra le attività che si possono svolgere all’interno del mega-padiglione ci saranno “mungere una mucca, strigliare un cavallo, nutrire una capretta o le galline, accarezzare un coniglio”.

Alessandro Busci, head of fund management di Prelios, spiega che “Si è fatto leva sia sulle esperienze positive registrate nei primi due anni dall’inaugurazione, sia sulle aree di miglioramento che si sono evidenziate” e aggiunge che “i trend mondiali di medio-lungo periodo evidenziano dati in crescita nel settore turistico e in quello dei parchi di divertimenti. Questo consentirà al Fondo Pai e ai suoi investitori e stakeholder di conseguire risultati positivi in termini sia economici sia di ricadute sull’economia reale”.

Commenti
    Tags:
    ficodinseylandcibo
    in evidenza
    "La borsa di Chanel irrinunciabile. La moda? Oggi inorridisco per..."

    Zorzi torna su discovery con Tailor Made. La video-intervista

    "La borsa di Chanel irrinunciabile. La moda? Oggi inorridisco per..."

    i più visti
    in vetrina
    Scatti d'Affari Banca Generali: presentati gli scatti relativi all’SDG numero 2 “Fame zero”

    Scatti d'Affari
    Banca Generali: presentati gli scatti relativi all’SDG numero 2 “Fame zero”


    casa, immobiliare
    motori
    Nuova DS 7, eleganza e comfort in un’unica vettura

    Nuova DS 7, eleganza e comfort in un’unica vettura


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.