A- A+
Food
Fico riapre e punta a diventare la "Disneyland del cibo"
foto da Twitter @viaggioAM

Fico riapre e punta a diventare la "Disneyland del cibo"

Fico Eataly World, il maxi polo delle eccellenze alimentari situato a Bologna, è pronto a riaprire i battenti il 7 luglio dopo un’anno e mezzo di chiusura e si prepara a farlo con un aspetto totalmente rinnovato. Il nuovo Ceo, Stefano Cigarini, è stato finanziato da Eataly e Coop Alleanza 3.0 per più di 5 milioni di euro .

Il nuovo Fico avrà un’estensione di 15 ettari suddivisi in sette aree tematiche: dei salumi e dei formaggi, della pasta, del gioco e dello sport, del vino, dell’olio, e dei dolci. Altra grande novità è Luna Farm, un “luna park contadino” che gli è valso la denominazione di “Disneyland del cibo italiano”. Con le sue 30 attrazioni, 13 ristoranti, 13 street food restaurant e 13 fabbriche che si cimenteranno nella presentazione di show multimediali, Fico punta a far vivere al visitatore un’esperienza indimenticabile. Tra le attività che si possono svolgere all’interno del mega-padiglione ci saranno “mungere una mucca, strigliare un cavallo, nutrire una capretta o le galline, accarezzare un coniglio”.

Alessandro Busci, head of fund management di Prelios, spiega che “Si è fatto leva sia sulle esperienze positive registrate nei primi due anni dall’inaugurazione, sia sulle aree di miglioramento che si sono evidenziate” e aggiunge che “i trend mondiali di medio-lungo periodo evidenziano dati in crescita nel settore turistico e in quello dei parchi di divertimenti. Questo consentirà al Fondo Pai e ai suoi investitori e stakeholder di conseguire risultati positivi in termini sia economici sia di ricadute sull’economia reale”.

Commenti
    Tags:
    ficodinseylandcibo




    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.