A- A+
Food
Fico riapre e punta a diventare la "Disneyland del cibo"
foto da Twitter @viaggioAM

Fico riapre e punta a diventare la "Disneyland del cibo"

Fico Eataly World, il maxi polo delle eccellenze alimentari situato a Bologna, è pronto a riaprire i battenti il 7 luglio dopo un’anno e mezzo di chiusura e si prepara a farlo con un aspetto totalmente rinnovato. Il nuovo Ceo, Stefano Cigarini, è stato finanziato da Eataly e Coop Alleanza 3.0 per più di 5 milioni di euro .

Il nuovo Fico avrà un’estensione di 15 ettari suddivisi in sette aree tematiche: dei salumi e dei formaggi, della pasta, del gioco e dello sport, del vino, dell’olio, e dei dolci. Altra grande novità è Luna Farm, un “luna park contadino” che gli è valso la denominazione di “Disneyland del cibo italiano”. Con le sue 30 attrazioni, 13 ristoranti, 13 street food restaurant e 13 fabbriche che si cimenteranno nella presentazione di show multimediali, Fico punta a far vivere al visitatore un’esperienza indimenticabile. Tra le attività che si possono svolgere all’interno del mega-padiglione ci saranno “mungere una mucca, strigliare un cavallo, nutrire una capretta o le galline, accarezzare un coniglio”.

Alessandro Busci, head of fund management di Prelios, spiega che “Si è fatto leva sia sulle esperienze positive registrate nei primi due anni dall’inaugurazione, sia sulle aree di miglioramento che si sono evidenziate” e aggiunge che “i trend mondiali di medio-lungo periodo evidenziano dati in crescita nel settore turistico e in quello dei parchi di divertimenti. Questo consentirà al Fondo Pai e ai suoi investitori e stakeholder di conseguire risultati positivi in termini sia economici sia di ricadute sull’economia reale”.

Commenti
    Tags:
    ficodinseylandcibo
    in evidenza
    Fondo Venture Capital, un boost per le start-up italiane all'estero

    Simest

    Fondo Venture Capital, un boost per le start-up italiane all'estero

    
    in vetrina
    WWF, al via “Urban Nature” per incentivare il verde in città

    WWF, al via “Urban Nature” per incentivare il verde in città


    motori
    Mercedes eCitan ora disponibile anche in versione full electric

    Mercedes eCitan ora disponibile anche in versione full electric

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.