A- A+
Food
Gelato artigianale estate 2023, le venti creazioni by Pasticceria Gruè
Marta Boccanera e Felice Venanzi

Gelato artigianale, le 20 creazioni dell'estate 2023 by Pasticceria Gruè

Che estate sarebbe senza un buon gelato? Una stagione povera di gusto. Per questo Marta Boccanera e Felice Venanzi, maestri pasticceri della Pasticceria Gruè di Roma, all’arrivo della bella stagione ampliano l’offerta aggiungendo il gelato alla gamma delle loro proposte producendolo con la stessa attenzione e cura che mettono in tutti i loro prodotti, e rendendolo – di fatto – un vero e proprio prodotto di pasticceria. «Il gelato è un prodotto versatile che può essere abbinato facilmente. Noi da Gruè, oltre che in coppa, sfuso, in coppetta e in cono, lo proponiamo in abbinamento ai muffin alla vaniglia e al cioccolato, come farcitura della brioche, con la frutta e anche con il panettone», spiegano i due pasticceri fondatori.

Quello della Pasticceria Gruè è un gelato artigianale di altissima qualità, preparato soltanto con ingredienti naturali, senza conservanti, coloranti e grassi idrogenati, con ricette studiate nei minimi dettagli per ottenere il bilanciamento ottimale. Inoltre, per mantenere l’eccellenza il gelato non viene esposto nelle vaschette a vista, ma conservato nelle carapine. Tanti i gusti novità del 2023: il Gruè, un gelato al cioccolato fondente Caraibe 66% Valrhona realizzato con infusione di semi di cacao e vaniglia, e la Stracciatella, fior di latte con cioccolato fondente a scaglie anch’esso Caraibe 66% Valrhona, tra le creme. E ancora il Lampone con pralinato di cocco e il Mela e cannella tra quelli alla frutta.

Sono venti in totale i gusti tra i quali scegliere tra creme classiche, gelati alla frutta e le “creazioni” che sono un trait d’union tra gelateria e pasticceria. Tra i classici di Gruè c’è il gusto Crema arricchito dal gusto intenso dei baccelli di vaniglia; il gelato alla Nocciola con nocciola Igp Piemonte e quello al Pistacchio con pistacchio di Bronte Dop. A questi si aggiungono Zabaione, preparato con Marsala Vergine Riserva “Terre Arse” Florio invecchiato 15 anni, e Caramello salato che sono tra i più amati dalla clientela, e Ricotta agli agrumi con zest di limoni di Sorrento. Non manca il Cioccolato, preparato con base acqua e quindi adatto agli intolleranti al lattosio e ai vegani, che mantiene la cremosità grazie alla massa fondente 75% utilizzata come ingrediente. Sono ideali per i vegani anche tutti i gusti alla frutta: dai classici Fragola o Limone, fino al freschissimo Basilico e lime, perfetto come sorbetto o anche da servire in abbinamento a piatti di carne o pesce, o il corposo e intenso Mango Alfonso.

Alla gamma della gelateria si aggiungono le coppe, tra cui quella con Ricotta agli agrumi, pistacchio e sbriciolata di cannolo siciliano, gli stecchi artigianali pralinati e le torte gelato come la Noisette, con gelato al cioccolato, alla nocciola e fondente a scaglie, e quelle a forma di coccinella, orso, riccio che strappano un sorriso non solo ai più piccoli.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gelato artigianalepasticceria




in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di Affaritaliani.it

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.