A- A+
Food
Glifosato nel tè, ecco le marche di supermercati e discount pericolose
Donna beve cappuccino

Glifosato nel tè

Pericolo glifosato nel tè. Questo pesticida è molto pericoloso per la nostra salute. Secondo una indagine Altroconsumo che ha esaminato alcune marche tra quelle in commercio, sono emerse tracce di diversi pesticidi, a prescindere da formati, tipologie e metodi di coltura e di produzione industriale.

Si parla di contaminazione anomala per il glifosato nel tè, anche se per fortuna in tutti i casi registrati le misure riscontrare sono al di sotto dei valori massimi stabiliti dalla legge.

Il tetto invalicabile è di assunzione di glifosati e di pesticidi è a 2 milligrammi per chilo. Però questo non vuol dire che tale limite sia lontano. In certe misurazioni alcune marche di tè hanno mostrato una quantità di 1 mg per chilo, che è la metà del limite imposto dalle norme e che non è sicuramente pochissimo.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità descrive il glifosato come “potenzialmente cancerogeno”. Questi i tipi i té in questione:

Taylor English Breakfast Tea (0,996 mg/kg);

Esselunga Tè (0,883 mg/kg);

Pam Tè (0,724 mg/kg);

MD Tè (0,598 mg/kg).

Iscriviti alla newsletter




in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


in vetrina
Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...

Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...


motori
Lexus presenta il nuovo UX 300h, maggiore potenza e tecnologie avanzate

Lexus presenta il nuovo UX 300h, maggiore potenza e tecnologie avanzate

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.