A- A+
Food
Home restaurant, è boom: ecco come funziona e chi può farlo

La nuova moda dell'home restaurant

Negli ultimi anni ci si è approcciati a forme di turismo sempre nuove, più immersive e a contatto con la socialità e il contesto in si viaggia. Tra queste figura anche il turismo enogastronomico, e in particolare l’home restaurant, che è una delle ultime mode in fatto di ristorazione. Come suggerisce il nome stesso, tradotto dall’inglese vuol dire letteralmente "ristorante in casa" e indica appunto una forma di ristorazione che avviene alll’interno delle mura casalinghe.

Leggi anche: Turismo e home restaurant: il connubio perfetto

Secondo quanto riporta il quotidiano online Italia a Tavola, la tendenza dell'home restaurant ha inizio grazie alle "casas particulares" cubane che in spagnolo significa "case private" - le quali sono appunto a gestione privata e si possono paragonare ai nostri bed&breakfast - e poi comincia a prendere piede intorno al 2006 con i "guerrilla restaurant" di New York, ovvero piccoli ristoranti segreti e temporanei di solito ospitati in strutture di fortuna (appartamenti, piccoli garage, scantinati). Grazie ai social l’home restaurant è poi diventato un vero e proprio trend, diffondendosi a macchia d’olio in tutto il mondo, Italia compresa.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
foodhome restaurantristorantiristorazione




in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.