A- A+
Food
I vini italiani più famosi nel mondo. Lambrusco, Brunello e... Classifica
bicchiere vino e paesaggio

Quali sono i 10 vini made in Italy migliori 

I vini italiani sono tra i più buoni e richiesti al mondo. Con il passar del tempo il nostro paese si è conquistato un posto tra i miglior produttori al mondo. Vediamo quali sono i 10 vini made in Italy migliori secondo il sito internet Wineandfoodtour.it.

Anche in questo settore, il nostro paese si piazza tra i primi posti e addirittura al primo come produttore, con poco più di 50 milioni di ettolitri l’anno.

Nei migliori ristoranti del pianeta non mancano vini nostrani, molto apprezzati e richiesti: da poter abbinare a piatti della cucina italiana e non solo.

Negli ultimi anni, tra l’altro, questo settore in Italia è cresciuto esponenzialmente riuscendo a ricavare come utili (ricavi sul totale dei costi) miliardi di euro. 

Ogni regione ha la sua tipologia di uve e la sua produzione. Da nord a sud, i vini hanno un sapore intenso e inconfondibile, sia nelle tonalità del vino rosso che in quelle del vino bianco, per accontentare qualsiasi palato. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
vini italiani migliori mondo




in evidenza
La rivoluzione di Spalletti: 4 cambi in formazione (e un dubbio...)

Italia-Croazia

La rivoluzione di Spalletti: 4 cambi in formazione (e un dubbio...)


in vetrina
Estate 2024, Fs rafforza i treni turistici: sulla linea tre nuove destinazioni

Estate 2024, Fs rafforza i treni turistici: sulla linea tre nuove destinazioni


motori
Audi RS 3: nuovo record al Nürburgring

Audi RS 3: nuovo record al Nürburgring

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.