A- A+
Food
Il Bardolino Chiaretto sposa la pizza con testimone il Gambero Rosso

Si rinnova la partnership del Bardolino Chiaretto con le migliori pizzerie italiane selezionate dal Gambero Rosso
 
Pizza e Chiaretto anno secondo. La partnership fra il mondo della pizza d’autore e il classico vino rosato della riviera veneta del lago di Garda si rinnova con l’edizione 2017 della guida delle Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso, in presentazione a Napoli il 22 settembre. Ed è proprio il Bardolino Chiaretto il vino che accompagna tutta la giornata di presentazione della guida, dalle premiazioni dei migliori pizzaioli italiani a palazzo Caracciolo fino alle serate in quattro tra le più note pizzerie di Napoli.
Con i suoi dieci milioni di bottiglie prodotte annualmente, il Bardolino Chiaretto è il leader assoluto nel settore dei vini rosati italiani a menzione geografica. La pizza è uno dei suoi abbinamenti gastronomici ideali.

“Capisco che ci siano diverse opinioni – spiega Franco Cristoforetti, presidente del Consorzio di tutela del Bardolino Chiaretto - quando si tratta di decidere che cosa bere con la pizza. C’è chi beve birra, chi acqua, chi una bibita gassata e chi non rinuncia al vino. Noi crediamo che il Bardolino Chiaretto stia benissimo con la pizza, perché la sua freschezza agrumata lo rende eclettico, in grado di accompagnare benissimo i vari ingredienti che la creatività del pizzaiolo unisce alla pasta. A partire dal pomodoro o dalla mozzarella, che oltretutto è un altro matrimonio classico del Chiaretto. E poi ci piace essere associati ai pizzaioli. Con il loro lavoro, contribuiscono quotidianamente a valorizzare quello straordinario patrimonio italiano che è costituito dalla pizza, così come noi, con il nostro lavoro nei vigneti affacciati sul lago di Garda e con la produzione del Bardolino Chiaretto, intendiamo contribuire a far conoscere e apprezzare la cultura italiana del vino rosato.  Proprio per questo – conclude Cristoforetti - la nostra attenzione al mondo della pizza –continuerà anche con altre iniziative dedicate ad un settore che rappresenta una punta di eccellenza dello stile di vita italiano”.
 
 

Tags:
gamebro rossobardolino chiarettopizzamigliori pizzaiolimigliori pizzerie




in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.