A- A+
Food
Intesa Sanpaolo è sponsor del Gelato Festival 2018, a Milano il 12 e 13 maggio
Il fondatore del Gelato festival Gabriele Poli e Andrea Bartolini, direttore commerciale Milano e provincia Intesa Sanpaolo, al taglio del nastro del Gelato Festival 2018 a Milano.

Intesa Sanpaolo è sponsor del Gelato Festival 2018, la kermesse a Milano il 12 e 13 maggio

Sbarca a Milano il Gelato Festival 2018: la kermesse prosegue il suo tour europeo con l’evento che si terrà in Piazza Castello da sabato 12 a domenica 13 maggio (dalle 12 alle 20) per poi attraversare l’Europa e concludersi a Firenze a metà settembre con la “All Star”, la sfida tra le stelle del gelato artigianale che raggrupperà i vincitori di tutte le precedenti edizioni. L’appuntamento con 16 tra i migliori gelatieri artigianali italiani – ognuno dei quali porterà in assaggio un gusto inedito – è dunque in Piazza Castello, che per due giorni farà di Milano la capitale del gelato di qualità declinato in tutte le sue forme. Dal gelato all'uva fragola a quello al caffè e latte di mandorle ispirato ai chioschi salentini, da quello con ricotta e fichi della tradizione pugliese al sorbetto con ciliegia di Bagnaria e Sangue di Giuda dell'Oltrepò Pavese, una squadra di artigiani gelatieri è pronta ad accogliere famiglie e curiosi e conquistarne il palato fra interpretazioni di grandi classici e proposte creative tutte da provare. Questo l'elenco di alcuni degli artigiani presenti: La Gelateria di Milano, Essenza di Trescore Balneario (BG), New Blue Angel di Agropoli (SA), Il massimo del Gelato di Jacurso (CZ), Gelateria Agricola di Zeccone (PV), L'arte del Dolce di Vittuone (MI), Gelateria Giavazzi di Rivolta d'Addia (CR), Just Cafè di Zapponeta (FG), Dolce&Salato di Sesto San Giovanni (MI), Cremeria Gelateria Cucchi di Genova, Gelateria Viel di Milano e Premiata Cremeria di Milano.

 

Intesa Sanpaolo è sponsor del Gelato Festival 2018, la kermesse a Milano il 12 e 13 maggio. Assaggi, iniziative a tema e laboratori didattici

Per milanesi e turisti la manifestazione – patrocinata dal Comune di Milano, organizzata in collaborazione con i partner strategici Carpigiani (leader mondiale nella produzione di macchine per la gelateria) e Sigep – Italian Exhibition Group (fiera leader internazionale del gelato, del dolciario artigianale, del caffè e della panificazione per il canale foodservice), e con Intesa Sanpaolo come top sponsor Italia - è un’occasione unica per scoprire i segreti del mondo del gelato fra assaggi, iniziative a tema e laboratori didattici allestiti in una delle piazze italiane più suggestive e fotografate al mondo all’intero dei tre grandi food truck da 13 metri, incluso il “Buontalenti” che rappresenta il più grande laboratorio mobile di produzione di gelato al mondo. Un biglietto da 10 euro (ridotto per i bimbi sotto il metro) disponibile anche in prevendita sul sito (www.gelatofestival.it/biglietto), darà diritto all'assaggio di tutti i gelati in gara, più quelli degli sponsor (incluso Cookies The Original® e la versione Black) e alla partecipazione alle attività del villaggio.

 
Intesa Sanpaolo è sponsor del Gelato Festival 2018, la kermesse a Milano il 12 e 13 maggio. La partnership

Intesa Sanpaolo è il Top Sponsor di Gelato Festival 2018 in Italia. La partnership non si esaurirà nelle tappe delle piazze dove Intesa Sanpaolo è partner del concorso, ma continuerà nelle filiali e negli eventi sul territorio: l’obiettivo è di valorizzare le eccellenze italiane e la cultura del saper fare, i gelatieri che si distingueranno ai Festival saranno chiamati a portare il loro know-how artigianale e i gusti premiati per un ricco programma di appuntamenti che si svilupperà durante tutto l’anno. La kermesse è realizzata con la partecipazione di alcune delle più importanti aziende della filiera del gelato come Ifi (azienda leader nel campo di arredi, vetrine e banchi frigo), Mec3 (azienda leader nel settore degli ingredienti per la gelateria artigianale e fornitore ufficiale dei prodotti in gara) presente con il gold sponsor Cookies The Original® e il silver sponsor nella versione Black, Cartoprint (azienda leader nel settore del packaging alimentare, gruppo Seda), Parmalat che fornirà latte e panna freschi, Hiber, Weker, Mondo Convenienza e Solochef.it con le sue divise griffate. Sul fronte media, invece, insieme a Punto IT, TuttoGelato, DiscoRadio - che sarà in piazza con i suoi giochi e la musica – più Milano da Bere e Goditi la Vita. Da giugno il Gelato Festival si sposterà all’estero con le tappe al McArthurGlen outlet di Berlino (1-2 giugno), Varsavia (9-10 giugno), a Covent Garden a Londra (23-24 giugno) e al McArthurGlen outlet di Parndorf (Vienna) il 6 e 7 luglio. Il programma continentale culminerà con la All Star a Firenze (14-16 settembre), la gara dei campioni, che riunisce e mette a confronto su un unico palco tutti i vincitori del Gelato Festival dal 2011 ad oggi, prima di varcare l’Atlantico per l’edizione americana, in 8 tappe tra la West Coast e – per la prima volta – la East Coast.

 
Intesa Sanpaolo è sponsor del Gelato Festival 2018, la kermesse a Milano il 12 e 13 maggio. Il  Gelato Festival World Masters 2021

Gli appuntamenti nelle varie città sono altrettante tappe dei Gelato Festival World Masters 2021, la sfida per i migliori gelatieri artigianali del pianeta, un percorso con centinaia di prove in quattro anni su cinque continenti, con giurie tecniche e popolari per aggiudicarsi il titolo di campione mondiale. Non si tratta solo del principale torneo internazionale di categoria, ma di un progetto di posizionamento strategico del gelato artigianale e di tutta la filiera, con l’obiettivo di coinvolgere nella sfida 5.000 chef gelatieri da tutto il mondo e generare un +15% di indotto per il settore, con un media value globale per il made in Italy stimato in 50 milioni di euro. Il Gelato Festival ha debuttato a Firenze nel 2010 ispirandosi all’ideazione della prima ricetta di gelato per mano del poliedrico architetto Bernardo Buontalenti nel 1559. Da allora la manifestazione ha allargato i propri confini espandendosi prima nel resto d’Italia, poi in Europa e – dal 2017 – anche negli Stati Uniti, con un totale di 64 Festival realizzati, prima di abbracciare tutto il pianeta col campionato mondiale dei Gelato Festival World Masters 2021.

Tags:
intesa sanpaologelato festival 2018intesa sanpaolo gelato festival 2018 milano




in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.