A- A+
Food
Limoncello di Sorrento diventa spagnolo. Zamora compra Villa Massa

Food: limoncello Sorrento diventa spagnolo, acquisita Villa Massa

Il limoncello di Sorrento diventa spagnolo. Zamora Company, marchio iberico del beverage, ha formalizzato l'acquisizione delle partecipazioni del Limoncello Villa Massa ancora di proprieta' dei fratelli Stefano e Sergio Massa, raggiungendo cosi' il 100% del capitale sociale. Il gruppo integra la sua offerta nel settore dei liquori con un'azienda dalla forte presenza internazionale.

Dal 2006 la Zamora Company deteneva il 51% delle azioni di Villa Massa mentre il 49% restava ai fratelli Massa. Grazie a questa operazione Zamora Company, per la prima volta, attraversa i confini della Spagna. "L'acquisizione risponde all'impegno preso con la famiglia Massa di investire nei valori tradizionali del marchio, mantenendone l'identita' e l'autenticita' come nel caso dell' IGP Liquore di Limone di Sorrento e ampliando la visibilita' globale della propria offerta", spiega Emilio Restoy, CEO di Zamora Company.

Dal 1890 la famiglia Massa ha prodotto a Sorrento il liquore, seguendo una tradizione familiare che va da generazione in generazione. Villa Massa e' una azienda con presenza globale, numero uno nella produzione di limoncello premium commercializzato in piu' di 50 Paesi. Oltre al limoncello, Villa Massa ha un portafoglio di altri liquori tradizionali della Costiera Sorrentina come il liquore di arance, mandarini, quello alle noci di Sorrento e oltre la crema di limoncello. Fin dalla sua fondazione nel 1991, Villa Massa e' stata una pioniera nella commercializzazione del limoncello sia in Italia che a livello internazionale. Zamora campana e' azienda familiare al 100% che produce e commercializza liquori e vini ad alto valore aggiunto, con una presenza in piu' di 80 Paesi, un team di 350 persone con un fatturato stimato di 160 milioni di euro per il 2017.

Tags:
limoncello di sorrento




in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.