A- A+
Food
Luis Franciacorta con Pangea Onlus per combattere la violenza assistita

LUIS FRANCIACORTA CON PANGEA ONLUS PER COMBATTARE LA VIOLENZA ASSISTITA 

Parterre di imprenditori e ospiti illustri per il Galà Benefico Luis Franciacorta, che con la vendita dei cadeaux natalizi sosterrà il progetto "Piccoli Ospiti" della Fondazione Pangea Onlus 
 

Il rinomato spumante Made in Italy Luis Franciacorta anche quest'anno vicino a chi soffre. Quest’anno parte del ricavato della vendita dei cadeaux di Natale Luis Franciacorta, sosterrà il progetto sociale di Fondazione Pangea Onlus, “Piccoli Ospiti”, un programma specifico di accoglienza e recupero del rapporto genitoriale tra le madri che hanno subito violenza e i figli che ne sono stati testimoni.
Le piccole Vittime della violenza assistita in Italia, secondo il rapporto Istat pubblicato nel 2015 i dati di una indagine condotta tra maggio e dicembre 2014: il numero di violenze domestiche a cui i figli sono stati esposti è del 65,2%, quota in salita rispetto al 60,3% del rapporto 2006.
Un numero rilevante di minori dunque che hanno bisogno di aiuto. 

Luis Franciacorta
 

La serata, che sarà allietata dalla voce della cantante Jennifer Vargas Antela (di The Voice of Italy 2016) e dalle note musicali della violoncellista Elsa Martignoni, e che sarà condotta da Cristina Chiabotto, vedrà protagonisti musica, vino, ottima gastronomia Made in Italy e tanti ospiti illustri del mondo dell’imprenditoria e del giornalismo italiana e internazionale. Tutti a sostegno del progetto della Onlus che tra l'altro ha recentemente lanciato un altro progetto: #siamotuttipangea.
 

Beethoven, Vivaldi, Mozart, Rossini. I grandi maestri della musica prestano il nome alla regalistica natalizia 2016 firmata Luis Franciacorta: lo spumante italiano che Gabriele Rosa, nel trattato sui vini del 1852, definì “eccellentissimo, racente e garbo”, ma che ha anche un animo solidale.
L’appuntamento è per mercoledì 5 ottobre nella splendida cornice del Ristorante Pio Nono di Erbusco (Bs).

Tags:
luis franciacortapangea onlusviolenza assistita
in evidenza
Gioiello di Pessina, Galles ko Ma ora è incubo Belgio di Lukaku

Euro 2020, super Italia

Gioiello di Pessina, Galles ko
Ma ora è incubo Belgio di Lukaku

i più visti
in vetrina
Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


casa, immobiliare
motori
Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti

Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.