A- A+
Food
McDonald's dopo il gelato al bacon bandisce anche gli ordini con l'IA

McDonald's ha annunciato la sospensione del sistema di intelligenza artificiale utilizzato nei ristoranti drive-throught dopo i troppi ordini bizzari

McDonald's ha annunciato che sospenderà nei suoi ristoranti drive-through il suo sistema di intelligenza artificiale. Tutta a colpa di alcuni ordini piuttosto strani come il bacon sul gelato o centinaia di nuggets che sono diventati ovviamente un meme su Internet.

Leggi anche: McDonald's, dipendente spara a un cliente dopo una lite sull'ordine

Tra gli esempi più virali c'è il video di una donna che cerca inutilmente di convincere l'AI di volere un gelato al caramello. Il sistema automatico invece continua a aggiungere burro. C'è chi invece si è visto confondere l'ordine con quello di un altro e gli sono stati addebitati nove bicchieri di tè.

Leggi anche: Il Big Mac non è più solo di McDonald's: persa l'esclusiva sul marchio in Ue

"Dopo un'attenta revisione, McDonald's ha deciso di terminare la partnership globale con IBM sul sistema AOT (Automated Order Taking)", ha affermato la catena di fast food in una nota in cui tuttariva sottolineava che questa tecnologia "farà parte del futuro dei nostri ristoranti". Il sistema era stato criticato perché per alcuni avrebbe tolto il lavoro al personale in carne ed ossa.





in evidenza
Federico Chiesa e il fuoriprogramma con i fan prima di sposarsi

Autografi e selfie

Federico Chiesa e il fuoriprogramma con i fan prima di sposarsi


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Mercedes GLA ed EQA: motore termico vs. elettrico e la strategia di transizione di Mercedes-Benz

Mercedes GLA ed EQA: motore termico vs. elettrico e la strategia di transizione di Mercedes-Benz

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.