A- A+
Food
Mediterranean Inspirations, una barlady e un italiano vincitori a Ibiza

Robyn Wilkie e Fabio Brusco si aggiudicano la competizione a pari merito dopo una tre giorni densa di sfide caratterizzata dalle suggestioni mediterranee di Gin Mare

La barlady Robyn Wilkie del MASH di Londra e Fabio Brusco, milanese trapiantato in Spagna del Ristorante San Rocco di Alicante, sono i vincitori a pari merito della sesta edizione di Mediterranean Inspirations, la competizione internazionale di Bartending e Mixology firmata da Gin Mare, il primo autentico gin del Mediterraneo.

Svoltasi come da tradizione nella suggestiva Villa Mare di Ibiza, la finale mondiale ha visto i due emergere tra gli altri bartender, vincitori a loro volta delle fasi nazionali tenutesi in giugno, inducendo così i giudici ad assegnare per la prima volta nella storia della competizione una vittoria a pari merito.

La vittoria di ieri è giunta al termine di tre giorni densi di sfide: dalla prova Mediterranean Gin & Tonic, che prevedeva la rivisitazione personale di questo iconico long drink, alla creazione del Mare Nostrum Cocktail, in cui i bartender dovevano lasciarsi ispirare dai quattro valori del brand, stile di vita, cibo, clima e concetto di evasione e infine nel Gastrobartender Drink, la vera sfida di quest'anno, un richiamo a reiventarsi, elaborando una ricetta basata su un ingrediente particolarmente rappresentativo della nostra cultura gastronomica come l'uovo e a ipotizzare il miglior abbinamento con i piatti ideati dallo chef di foodpairing.com. 

In tutte queste prove, i due bartender hanno saputo coinvolgere e convincere l'autorevole giuria composta da esperti del settore e autentici guru della mixology, tra cui Erik Lorincz, Head Bartender dell'Hotel Savoy di Londra e Johan Langenbick, fondatore di foodpairing.com, sfruttando al meglio gli elementi botanici che contraddistinguono Gin Mare, l'autentico Gin mediterraneo, quali l'oliva arbequina, il timo, il rosmarino e il basilico. 

A rappresentare l'Italia, c'era Andrea Zapis del Barrumba di Rimini. 

Robyn Wilkie e Fabio Brusco vincono così una collaborazione come Brand Ambassador di Gin Mare, per un importo pari a 4.500 euro; per Carlos Ruiz, secondo classificato invece, la collaborazione, sempre come Brand Ambassador, avrà un valore di 2.000 euro e di 1.000 euro quella per Daniel Zamith,  terzo classificato.

Tags:
mediterranean inspirations vincitori




in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.