A- A+
Food
Nasce Daniel & friends: cene a quattro mani con scambio di ricette

Nasce Daniel & friends: cene a quattro mani con scambio di ricette

Il 16 giugno la cena con Andrea Ribaldone inaugura il progetto di cucina condivisa di Daniel Canzian, che si ispira alle cover musicali per una serie di divertenti cene con piatti reinterpretati.

Parte giovedì 16 giugno il progetto “Daniel & friends”, che chiama a raccolta gli chef per creare un ciclo di cene durante le quali Daniel Canzian ospiterà nel suo ristorante gli amici cuochi, per scambiarsi ricette e mettersi alla prova reciprocamente, divertendo il pubblico: proprio come accade nella musica, gli chef protagonisti delle serate saranno chiamati a creare delle vere e proprie "cover" uno dei piatti dell'altro, per dare vita a interpretazioni culinarie del tutto originali e dal "ritmo" imprevedibile. 

L'apertura delle danze è affidata allo chef Andrea Ribaldone de "I due buoi" di Alessandria, una stella Michelin: un appuntamento che promette di stupire i commensali con portate interessanti e dal sapore sicuramente inatteso. Molti amici di Daniel Canzian hanno aderito all'iniziativa e altri si aggiungeranno nelle prossime settimane: le prossime cene vedranno ai fornelli Filippo La Mantia, Giancarlo Morelli, Chiara Maci, Graziano Prest e molti altri. Il calendario con date e dettagli sarà reso noto nelle prossime settimane.
 
Il menu di giovedì 16 giugno:
 
APERITIVO CON STUZZICHINI CALDI E FREDDI

BENVENUTO DA PARTE DELLA CUCINA
 
PANZANELLA ARNALDO POMODORO
(piatto di Daniel Canzian interpretato da Andrea Ribaldone)
 
RISO AL NERO DI SEPPIA E YUZU
(piatto di Andrea Ribaldone interpretato da Daniel Canzian)
 
UN'IDEA DI CONIGLIO ALLA LIGURE
(piatto di Daniel Canzian interpretato da Andrea Ribaldone)
 
COMPOSTA DI FRUTTA E VERDURA, GELATO ALLO YOGURT E SORBETTO AL BASILICO
(piatto di Andrea Ribaldone interpretato da Daniel Canzian)

CAFFÈ 

PICCOLA PASTICCERIA
 
La cena è aperta al pubblico. Il costo del menu è € 65,00 per persona e comprende le quattro portate, aperitivo di benvenuto, caffè con piccola pasticceria e selezione di vini. Il menu completo è scaricabile qui.
 

Tags:
daniel canzian chefandrea ribaldone chefcena quattro maniristorante milano

i più visti

casa, immobiliare
motori
Gladiator segna il ritorno del marchio Jeep® nel segmento dei pick-up

Gladiator segna il ritorno del marchio Jeep® nel segmento dei pick-up


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.