A- A+
Food
Nasce Italian Nut & Fruit Alliance: Alleanza strategica tra Besana e Noberasco

Besana S.p.A. e Noberasco S.p.A. hanno stretto una alleanza strategica con l’obiettivo di promuovere sinergie negli acquisti, nei processi produttivi e nelle politiche commerciali al fine di aumentare la reciproca presenza nei mercati internazionali. 

La storia, i modelli di business, le visioni strategiche e le affinità culturali delle due aziende hanno favorito un lavoro di intensa ma rapida verifica delle opportunità che potrà generare l’alleanza. 

Le due famiglie che controllano il capitale delle due imprese, la famiglia Calcagni e la famiglia Noberasco, hanno promosso e stimolato, in questi mesi, un tavolo di confronto tra i loro manager che ha condiviso il disegno di accordo tra le due società. 

Lo strumento con il quale si è concretizzata l’alleanza è la costituzione di una società consortile, Italian Nut & Fruit Alliance, controllata pariteticamente da Besana e Noberasco. 

Obiettivo primario del progetto è la realizzazione di sinergie industriali favorite anche dalla complementarietà tra le due imprese - Noberasco è focalizzata più sui frutti morbidi e Besana più sui secchi - e lo sviluppo su nuovi mercati integrando le rispettive gamme di prodotto. 

Nulla cambierà invece nei rapporti con gli attuali clienti che continueranno ad essere gestiti, in modo totalmente autonomo, dalle due imprese. 


 

Tags:
besana noberasco
in evidenza
La rete non dimentica: le promesse (non mantenute) di Giggino in campagna elettorale

Il video che inchioda Di Maio

La rete non dimentica: le promesse (non mantenute) di Giggino in campagna elettorale


in vetrina
KoRo rafforza la propria presenza nel mercato europeo

KoRo rafforza la propria presenza nel mercato europeo


casa, immobiliare
motori
Paolo Poma CFO Lamborghini: “essere best in class entro il 2025"

Paolo Poma CFO Lamborghini: “essere best in class entro il 2025"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.