A- A+
Food
Nick, il contadino "social": tutti i consigli dell'agricoltore influencer
Niccolò Burinato il contadino Nick

“Qui coltivo ortofrutta, come lattuga, pomodori, verza, cavolfiori e altre piante orticole; metto particolare attenzione verso varietà antiche di mele e pere e sto coltivando anche piante aromatiche come lo zafferano”, spiega Burinato. “Sui social mostro le tecniche che ho imparato nel tempo per seminare, curare e potare le piante, con particolare focus sulla cura senza l’utilizzo di fitofarmaci, in questo modo sostengo le coltivazioni biologiche e i trattamenti che si sposano con questa scelta. Con i miei contenuti ho l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sull’importanza della biodiversità del terreno e degli agrosistemi attraverso tecniche come l’inerbimento, per favorire la presenza di api e altri insetti impollinatori, coltivando manto erboso in prossimità delle coltivazioni”.

Ma non è tutto. L’idea del contadino Nick vede all’orizzonte anche l’apertura di un agriturismo a completamento dell’azienda agricola. “Fa tutto parte di un unico grande progetto. La mia attività sui social ha contribuito a creare un seguito ed una credibilità, oltre a farmi conoscere ad un target di persone che un domani potrebbero essere ospiti del mio agriturismo”, conclude Burinato. Insomma, un vero e proprio contadino "due punto zero", assolutamente da seguire se si ha il pollice verde.

Leggi anche: Pippo L’Abbate, il re dell’ortofrutta. Protagonista delle ferie di Meloni

Iscriviti alla newsletter
Tags:
agricolturaniccolò burinatonick il contadino




in evidenza
Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

Guarda la gallery

Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy


in vetrina
Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme


motori
PEUGEOT nuovo 3008 Hybrid: design elegante, tecnologia avanzata e consumi ridotti

PEUGEOT nuovo 3008 Hybrid: design elegante, tecnologia avanzata e consumi ridotti

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.