A- A+
Food
Pausa pranzo senza glutine ? Ecco tutti i locali dove farla

ALIMENTAZIONE FUORI CASA SENZA GLUTINE:
SUL PORTALE DAY TUTTI I LOCALI CHE OFFRONO UNA PAUSA PRANZO SENZA GLUTINE IN SICUREZZA

Trovalocali è il portale di riferimento che segnala anche i locali di tutta Italia convenzionati con i buoni pasto Day che rientrano nel programma dedicato alla ristorazione fuori casa senza glutine dell’ Associazione Italiana Celiachia
 
Day – Gruppo Up, azienda leader nel mercato dei buoni pasto e dei servizi alle imprese e alle persone, aderisce al programma AFC – Alimentazione fuori casa senza glutine – dell’Associazione Italiana Celiachia.
Il servizio Trovalocali di Day, attivo per desktop e per tutti i device mobili tramite l’App gratuita “Buoni pasto Day”disponibile su PlayStore e AppleStore, permette infatti di effettuare in pochi semplici passaggi una ricerca tra 110.000 locali convenzionati che ritirano buoni pasto Day e che aderiscono al progetto Alimentazione Fuori Casa dell’Associazione Italiana Celiachia. Analogamente è possibile trovare, sul sito www.celiachia.it e sulla Guida per l’Alimentazione Fuori Casa senza glutine, quei locali che ritirano buoni pasto Day.

L’utente indica la località di preferenza, seleziona la sezione evidenziata in rosso “AIC senza glutine AFC” e clicca sul bottone Elenca per consultare la lista ufficiale di locali aderenti al programma; può infine scegliere i locali preferiti, in modo da ritrovarli in un secondo momento.

In questo modo, potrà fare la sua pausa pranzo in assoluta tranquillità.

Il progetto AFC nasce dall’esigenza di avere un network di esercizi (bar, ristoranti, pizzerie, gastronomie, ecc…) che siano adeguatamente formati sul tema celiachia e possano offrire un servizio idoneo alle esigenze alimentari delle persone che devono seguire una dieta senza glutine.
E’ l’Associazione Italiana Celiachia a formare i locali aderenti tramite corsi e incontri teorico/pratici sulla celiachia e la cucina senza glutine.
In caso di celiachia, infatti, la dieta è l’unica terapia disponibile e va seguita per tutta la vita.  Proprio la necessità di ridurre il più possibile le contaminazioni e i rischi di “assunzione nascosta” di glutine hanno portato l’Associazione Italiana Celiachia a varare il progetto Alimentazione Fuori Casa, garantendo standard di sicurezza elevati. Standard al quale anche Day Gruppo Up vuole attenersi per segnalare ai propri clienti i locali dove è possibile una pausa pranzo gustosa e sicura.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gluten freeceliachiaglutinesenza glutinealimenti glutine
in evidenza
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi

CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

i più visti
in vetrina
Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C

Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C


casa, immobiliare
motori
Tre propulsioni elettrificate per la nuova Kia Niro

Tre propulsioni elettrificate per la nuova Kia Niro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.