A- A+
Food
Quando la granita e il gelato profumano di Sicilia

Quando si gustano gelati e sopratuttto granite nei buoni indirizzi siciliani, è difficile ritrovare tali sapori e consistenze al rientro nella metropoli lombarda.

Invece qui è possibile: perchè alla gelateria Aloha di via Vallazze angolo via Teodosio, lavorano veri artisti del gelato, appassionati creatori di gusti originali o di perfetti gusti tradizionali sia tra le creme che tra i gelati alla frutta, rigorosamente prodotti con frutta di stagione. 

Mirko Filingeri e il papà Carmelo vi accolgono con esperienza e grande simpatia per accompagnarvi in un viaggio nel meraviglioso mondo del gelato. A partire dal gusto "Fior di caprino, miele d'acacia e mandorle tostate" con cui Mirko ha vinto il premio "Gelato Festival" lo scorso anno al Castello Sforzesco.

Ma non mancate di provare il Pistacchio, il Sole di Sicilia con la frutta secca isolana, la ricotta stregata (ricotta vaccina e cannella), la crema al limone (con tuorlo fresco e scorza di limone bio) o il cioccolato nero extrafondente (con cacao cru di Trinidad).

I gelati di frutta, l'ho detto e lo ripeto volentieri sono uno spettacolo: da quello alla banana, dove (forse per la prima volta) non ho sentito alcuna percezione di sciroppo o marmellata, ma solo il gusto vero della banana vera. Alla pesca, analoga sensazione e poi il maracuja (con polpa di maracuja brasiliano), il pompelmo rosa e il lucuma (con polpa dell’omonimo frutto peruviano).

GUARDA IL VIDEO DELLA GELATERIA

 

 

Un capitolo a parte meritano le granite: perfette. In particolare, se avete fiducia nel mio consiglio, non mancate quella di Gelsi (le more siciliane) dolci e intense, quella di Melone giallo e soprattutto quella di Pesca che davvero vale la gita da Aloha.

Infine le granite di caffè e mandorla da gustare rigorosamente con panna sopra e sotto.

Tutto questo gusto e sapore di Sicilia potete ovviamente portarlo a casa sia nelle vaschette sia scegliendo dalla vetrina delle torte dove troverete la pregiata pasticceria gelata siciliana e, non poteva mancare, la Cassata.

 

Gelateria Aloha Via Vallazze, 102, 20131 Milano

aperto tutti i giorni fino alla sera tardi

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gelato sicilianogranita sicilianagelateria alohagelato a milanogelateria milano
in evidenza
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi

CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

i più visti
in vetrina
Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C

Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C


casa, immobiliare
motori
Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici

Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.