A- A+
Food
San Valentino, i 5 consigli de Il Moro per una cena perfetta

L'amore è una cosa sacra per una famiglia siciliana coesa come quella dei fratelli Butticè  che dal 1996 propone una cucina gourmet di chiara vocazione siciliana: con il ristorante Il Moro di Monza (Via Gian Francesco Parravicini 44) si declina anche con le  box per San Valentino Platinum e Gold (rispettivamente a 75 e 46 euro a persona).

Box San Valentino Platinum (con abbinamento vini consigliati, prezzo a parte)

Finger per giocare insieme: l’ostrica e la mandorla di Raffadali; polpo, patata e nocellara del Belice; il gambero nudo e lo spinacio; l’uovo di Parisi e le perle di tartufo; l’astice, il pomodoro e la cipolla

La zuppa condivisa e gli spaghettoni Felicetti

Trancio di pescato, carciofo e menta

I dolci giochi

I fratelli Butticè vi danno 5 consigli per sorprenderla il giorno di San Valentino:

Quest'anno la cena di San Valentino si farà, per forza, a casa. Cercate di organizzare qualcosa che la/lo stimoli creando, dall'antipasto al dolce, un gioco, sfruttando ingredienti rari, sconosciuti, forme inusuali, colori e abbinamenti poco usati.

Il gioco: aprire le box, sistemare il piatto, decidere che passaggi intraprendere, magari cucinare insieme: iniziativa e godimento si fondono se a preparare il piatto siete in due.L’alimento raro, prezioso, arricchirà la cena di San Valentino: quello che non è quotidiano stimola sempre il desiderio e la voglia, mangiarlo, ovvero godersi e darsi al piacere è sicuramente un buon inizio per una cena romantica.Usare i colori: usate i toni forti e caldi , associati al sole e al fuoco, elementi sempre presenti nella passione amorosa, ma anche il nero, che ammicca al mistero, qualcosa da scoprire, infine il bianco, indice di apertura e luce. Ogni colore e le sue cromaticità sono fondamentali per stimolare, intrigare il pensiero amoroso e passionale.

La proprietà: esistono degli alimenti che sono istamino-liberatori, che rendono quindi, un po' più disinibiti:  frutta come fragola, banana, ananas, papaya; cioccolato, ma anche formaggi erborinati, pesce fresco e molluschi

La Bottega de Il Moro

La logica è quella di proporre un servizio delivery e take away dei piatti già disposti nella logica fine dining de Il Moro oltre a creare una vetrina stabile per tutti i produttori siciliani e lombardi che rispettano la filosofia dell'artigianalità e della filiera corta che contraddistingue il ristorante, a un passo dal ristorante, nella vetrina contigua.

Un vero delivery di lusso, con i guanti bianchi: la consegna viene fatta direttamente dalla famiglia del Moro in modo da eliminare qualsiasi problema di contaminazione e con un servizio elegante per tutta la città di Monza, camerieri in giacca e cravatta o ragazzi con la divisa da chef a secondo del ruolo che possano spiegare al momento come rigenerare i piatti e la selezione delle materie prime.

La “colazione di lavoro” vede anche quattro piatti unici a rotazione con un carboidrato di mare, un piatto di carne, uno vegetariano e un piatto di sole proteine di mare a un prezzo estremamente vantaggioso: 9,50 euro con consegna o 8 euro al ritiro.

Se è direttamente il cliente che effettua il ritiro ha uno sconto del 25% percento sulla totalità dei piatti che sono  in carta e riproducibili per il delivery anche nel ristorante. Sono in vendita in bottega anche le oltre 350 etichette della cantina de Il Moro.

Si possono prenotare i piatti attraverso l'App dedicata per IOS (https://apps.apple.com/us/app/il-moro-ristorante/id1511290027?mt=8 )  o Android (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.rubik.citypizza.CityPizza.ilmoro&gl=IT ) o chiamando al 039.32.78.99 , inviando una mail a info@ilmororistorante.it o su WhatsApp al 366.20.75.952 .

  

Commenti
    Tags:
    san valentinocena san valentinoil moroil moro monza
    in evidenza
    Diletta Leotta va in gol, da San Siro a Sanremo. Le foto

    Sfilata da sogno e... da ridere

    Diletta Leotta va in gol, da San Siro a Sanremo. Le foto

    
    in vetrina
    Gruppo FS: un totem al Binario 21 per ricordare le vittime della Shoah

    Gruppo FS: un totem al Binario 21 per ricordare le vittime della Shoah


    motori
    Fiat Nuova 500 offre ricariche illimitate con il noleggio pay per use

    Fiat Nuova 500 offre ricariche illimitate con il noleggio pay per use

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.