A- A+
Food
Spencer & Lewis comunica il Sagrantino del Consorzio Montefalco

CONSORZIO MONTEFALCO SCEGLIE SPENCER & LEWIS PER LA PROMOZIONE DEL SAGRANTINO

Rinnovato per il terzo anno l’incarico dell’Agenzia di comunicazione per le attività di PR & Media Relations a supporto della valorizzazione del patrimonio enologico montefalchese

Il Consorzio Tutela Vini Montefalco affida, per il terzo anno consecutivo, le attività di  PR & Media Relations a Spencer & Lewis. Un matrimonio saldo quello tra l’ente umbro di promozione enologica e l’agenzia di comunicazione, che ha portato, attraverso un percorso strategico e sinergico, il Sagrantino e i vini di Montefalco alla ribalta nazionale ed internazionale.

Negli ultimi anni, il Consorzio si è fatto portatore di un articolato programma di posizionamento del brand Montefalco improntato, con la collaborazione di Spencer & Lewis, sulla valorizzazione dell’unicità territoriale e culturale dei gioielli vinicoli del territorio.

“Autenticità e territorialità sono valori portanti per la promozione dei vini di Montefalco e rappresentano, da sempre, un valore aggiunto per i mercati internazionali – spiega Massimo Romano, CEO di Spencer & Lewis – La nostra attività è resa quanto più stimolante dall’enorme valore culturale di un territorio come quello di Montefalco che porta avanti, da secoli, un rapporto simbiotico con il suo Sagrantino: nessuno dei due può esistere, carico dello stesso significato, dello stesso fascino e della stessa magia, senza l'altro. Ed è questo il messaggio che ci impegniamo a rafforzare sfruttando la nostra expertise”.

Spencer & Lewis, per l’intera durata della collaborazione con il Consorzio Tutela Vini Montefalco, ha fornito supporto strategico e operativo di ufficio stampa e pubbliche relazioni per tutte le iniziative, incrementando notevolmente la copertura stampa, soprattutto in relazione ai due eventi chiave Enologica e Anteprima Sagrantino.

Oggi il Consorzio, sotto la guida del Presidente Amilcare Pambuffetti, vede crescere l’export dal 45% al 60% con un ampliamento dei principali mercati di destinazione e un andamento quantitativo che si attesta su una produzione potenziale di 2 milioni di bottiglie per il Montefalco Sagrantino DOCG e di 4 milioni di bottiglie potenziali per il Montefalco DOC.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
consorzio vino sagrantino di montefalcospencer & lewis comunicazionevino comunicazione
in evidenza
CR7-Manchester, divorzio vicino Georgina mostra il pancione

Le foto

CR7-Manchester, divorzio vicino
Georgina mostra il pancione

i più visti
in vetrina
Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...

Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...


casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo e Jeep protagoniste agli “International Motor Days” di Cortina

Alfa Romeo e Jeep protagoniste agli “International Motor Days” di Cortina


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.