A- A+
Food
Taglio del nastro dedicato agli agricoltori dal Vesuvio a Corbara

NAPOLI - DAL 10 AL 12 OTTOBRE MED COOKING CONGRESS

Taglio del nastro a Napoli, il 10 ottobre con l'Anteprima della III edizione del Mediterranean Cooking Congress, evento organizzato dalla società By Tourist che vedrà protagonisti anche quest’anno chef italiani e stranieri, esperti della comunicazione del settore gastronomico, importatori distributori e naturalmente i produttori.
Obiettivo? Incentivare import/export tra le Nazioni del Mediterraneo di tipicità territoriali e attraverso gli chef, nel ruolo di Ambasciatori del Gusto, esportare le tradizioni culinarie di queste Nazioni.
L'evento è itinerante, tra le coste del Mediterraneo. La prossima tappa è dunque a Napoli, dal 10 al 12 ottobre. Partner ufficiali della Manifestazione sono: Gma Specialità, Olio Dievole, Pasta Artigianale Leonessa, L'Orto di Lucullo, I Sapori di Corbara, L'Associazione Pizza Napoletana Gourmet, Gelateria Artigianale L'Orso Bianco, Azienda Agricola Baccellieri, Travelmar Trasporti Marittimi Veloci, OceanoMare Group, le riviste Sala&Cucina, Gusto Mediterraneo, Affariitaliani.it.
 
Questo il programma della tre giorni: 
LUNEDI 10 OTTOBRE - Napoli
Ore 20.00 “Pizza napoletana gourmet".
Alla Pizzeria "Pizza Gourmet" di Via Partenope, a Napoli.
Presenta Edoardo Raspelli di Mela Verde
Tra gli Interventi: 
Gerardo Antelmo, Giornalista del Gambero Rosso 
Luigi Acciaio, Presidente dell'Associazione Pizza Napoletana Gourmet.
Protagonisti: Giuseppe Vesi di Pizza Gourmet a Napoli, Paola Cappuccio di Pizza Verace a Portici, Giorgio Caruso di Lievità a Milano, Federico Guardascione di Il Colmo del Pizzaiolo a Monte di Procida, Gennaro Nasti di Popine a Parigi.
 
MARTEDI 11 OTTOBRE - Napoli/Ischia (navigazione con Travelmar)
Ore 10.00/18.00 "Il cibo, da mare a terra, come cambiano i sapori" 
Presenta: Vincenzo D'Antonio di Italia a Tavola
Tra gli Interventi: 
Fausto Arrighi, ex direttore Guida Michelin 
Antonio Mellino del ristorante 2 Stelle Michelin I Quattro Passi di Nerano.
Protagonisti: Nino Di Costanzo chef stellato del ristorante "Danì Maison" a Ischia, Francesco D'Ambra del ristorante Gabbiano Beach a Forio. 
 
MERCOLEDI 12 OTTOBRE - Interporto di Nola (Na) -  Leonessa PastaBar 
Ore 10.00/12.00 - “Dolci pensieri, dalla prima colazione al dessert” 
Presenta: Luigi Franchi della rivista Sala&Cucina.
Tra gli Interventi: 
Santa Di Salvo di Il Mattino 
Sandra Ianni dell'Accademia Epulae
Protagonisti: Fabiano Borea, Chef del ristorante Le Tre Vele di Salerno, Anna Chiavazzo di Il Giardino di Ginevra di Casapulla, Vincenzo Della Monica chef di Leonessa PastaBar dell'Interporto di Nola, Tonia Giordano, gelateria artigianale L'Orso Bianco di Aversa.
 
Parteciperanno chef italiani e stranieri, giornalisti e blogger del settore gastronomico.
Registrazione Gratuita sul sito www.cookingcongress.com 
 
Il tour continuerà a febbraio a BarcellonaIl 27 e 28 febbraio il Med Cooking Congress continua infatti in Spagna, con una due giorni di visite tra tipicità del luogo ed interscambi culturali tra I sapori italiani e spagnoli ed incontri b2b con importatori/distributori stranieri. Per l'occasione ci sarà il coinvolgimento di scuole di cucina, italiane, croate e spagnole; istituti scolastici, momenti di laboratorio per chef e importatori, sul tema dell'olio con l'azienda Dievole (www.dievole.it), lezioni per Pizzerie Gourmet (www.associazionepizzanapoletanagourmet.it), analisi sensoriale della pasta con Oscar Leonessa del Pastificio Artigianale Leonessa (www.pastaleonessa.it), confronto su servizio e metodi di cottura, dibattito su tracciabilità dei prodotti, distribuzione sulle coste del Mediterraneo e strategie di comunicazione e commercializzazione per il settore.
Iscriviti alla newsletter
Tags:
mediterranean cooking congress
in evidenza
Juventus, è fatta per Vlahovic Alla Fiorentina 75 mln. E Morata...

Calciomercato

Juventus, è fatta per Vlahovic
Alla Fiorentina 75 mln. E Morata...

i più visti
in vetrina
Bargiggia vs Criscitiello: "Un mix imbarazzante, Er Faina e cosce"

Bargiggia vs Criscitiello: "Un mix imbarazzante, Er Faina e cosce"


casa, immobiliare
motori
Renault si aggiudica due premi al Festival Automobile International

Renault si aggiudica due premi al Festival Automobile International


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.